La kermesse prosegue con Gente De Zona e Lirico en La Casa
Entra nel vivo uno dei più importanti festival di musica latina a livello mondiale, “FIESTA! Roma Latin Festival” kermesse che raduna migliaia di spettatori in ogni data del nutrito cartellone assemblato dal vulcanico e geniale direttore artistico Mansur Naziri.
Dal 1995 è il punto di riferimento in Italia per concerti ed eventi a tema Latino Americano.
Anche quest’anno il Festival “Fiesta!” si avvale del patrocinio di Radio Rai che trasmette, sulle frequenze di ISORADIO, gli speciali dedicati ai concerti più attesi con il meglio delle interviste e dei retroscena con i protagonisti dell’universo musicale latino-americano che vanta miliardi di fan in tutto il mondo.
Dopo il primo concerto con il Grupo Extra, ensemble dominicano che con disinvoltura fonde bachata, reggaeton e merengue elettronico, un mix che li ha resi protagonisti della scena latina internazionale, giovedì sera 26 giugno, sul palco del Parco Rosati all’Eur in Via delle Tre Fontane 24, sarà la volta della band Gente De Zona, celebre gruppo musicale cubano fondato nel 2000 all’Avana.
Dopo aver collezionato miliardi di visualizzazioni su YouTube e altrettanti stream con i loro successi, il duo cubano formato da Alexander Delgado e Randy Malcom, hanno pubblicato il recente album “De Menor a Mayor” con al suo interno collaborazioni con Carlos Vives, Gerardo Ortiz, Becky G, Maffio e India Martinez.
Oltre un decennio di carriera e di perfezionamento di suoni diversi, questo gruppo ha iniziato come collettivo rap di strada ed è diventato una dei più famosi al mondo.
Nel 2020 partecipano in qualità di ospiti alla serata finale del Festival di Sanremo.
Già vincitori di 6 Latin Grammy Awards, sono saliti alla ribalta sulla scena musicale internazionale attraverso una collaborazione con il cantante spagnolo Enrique Iglesias nel singolo del 2014 “Bailando” raggiungendo i 3,6 MILIARDI di views su YouTube.
Nel 2015, avvalendosi della collaborazione dell’artista statunitense di origine portoricana Marc Anthony, pubblicano due singoli: “La Gozadera”, che si aggiudica il certificato di disco d’oro in Italia e vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria “miglior canzone tropicale” e “Traidora”.
Gente De Zona hanno anche registrato brani con artisti come Kylie Minogue, Pitbull, Jennifer López, Carlos Vives, Carlos Rivera e Deorro e gli artisti italiani Laura Pausini e Il Volo.
L’ultimo concerto di giugno, venerdì 27, vedrà protagonista l’eclettico LIRICO EN LA CASA, con 1,5 MLN di followers su Instagram.
L’artista dominicano è pronto con la sua musica latina, pop e dembow, a far ballare e cantare il suo pubblico.
Reduce dal suo tour invernale in tutta Europa, è salito alla ribalta sulla scena musicale con il singolo Subete, l’artista ha pubblicato il suo primo album Mr. Brum nel 2017 ed ha collaborato con i più importanti artisti della scena musicale latina.
Il suo successo mondiale Marianela risuona in tutte le discoteche del mondo.
Il festival proseguirà anche a luglio con altri imperdibili appuntamenti, a partire dalla star statunitense PRINCE ROYCE, che non mancheranno di richiamare appassionati da tutta Italia e i cultori stranieri del genere presenti in gran numero nella Capitale per turismo e per conoscere le straordinarie bellezze della Città Eterna.
Aperto da mercoledì a sabato.
L’apertura porte è alle 21 mentre i concerti inizieranno alle ore 22.30.
Info, prenotazione e prevendite su TICKETONE, TICKET SMS, I-TICKET.
P. D’A.














