Al via oggi l’edizione milanese della Settimana della Moda, prolungata di un giorno rispetto al 2023 e in calendario fino a lunedì 23. Un programma denso di eventi, ben 173, di cui 57 sfilate dal vivo. Tra i momenti clou, i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario di Vogue Italia, il cinquantenario di Iceberg e il debutto in passerella di Laura Biagiotti, uno dei grandi ritorni di quest’anno.
Prima a partire oggi pomeriggio la collezione di Fendi, seguita dalle presentazioni di Marni, Alberta Ferretti e Iceberg.
Nei prossimi giorni, alcuni dei nomi più prestigiosi del fashion system internazionale, tra cui Gucci, Prada, Versace e Dolce&Gabbana, sveleranno le loro proposte prêt-à-porter per la primavera estate 2025. Giorgio Armani, assente d’eccezione, presenterà la sua collezione a New York in occasione di uno show esclusivo. La linea Emporio Armani, come da tradizione, sarà comunque presentata a Milano.
Ampio spazio sarà dedicato anche ai nuovi talenti, protagonisti del Fashion Hub presso Palazzo Giureconsulti, in zona Duomo, italiani e non.