Martedì 7 marzo e mercoledì 5 aprile 2023, alle ore 20.45, al Teatro Manzoni di Milano due repliche dello spettacolo Diario di un impermeabile, scritto, diretto e interpretato da Paolo Migone.
In realtà questo è il diario non di uno, ma di due impermeabili; e per essere davvero precisi bisognerebbe dire che il diario non è esattamente degli impermeabili ma del nonno che ha scelto di abitarli per tanti anni fino a che ha deciso che era tempo che cambiassero inquilino.
Il nuovo inquilino è Migone, un gran disordinato e smemorato come il nonno. Proprio per questo, il nonno, per non perdere traccia della sua intensa vita, aveva deciso che loro (gli impermeabili) avrebbero dovuto custodire la sua memoria nei loro mille nascondigli: tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti. Magicamente le vite del nonno e del nipote si mescolano e la voce di Migone darà vita a ricordi che sono di entrambi perché le tasche hanno silenziosamente messo in comunicazione due generazioni. Da sempre comico anomalo, Migone, nel nuovo show – per la rassegna “Ridere alla Grande“ del Manzoni- porta l’impermeabile del nonno che l’avo gli ha donato. L’indumento diventa così un magico contenitore di storie che, complice lo scorrere del tempo, lega e collega nonno e nipote.