Quel viaggio chiamato amore ai tempi del Covid, in edicola CulturaIdentità

0

Anche l’amore ha il covid? E’ la domanda che si pone CulturaIdentità in edicola da venerdì 4 febbraio. Un numero dedicato interamente al tema dell’amore partendo da Terni, la città di San Valentino patrono degli innamorati. “Immaginiamo di festeggiare la fine della pandemia con la cittadina umbra popolata da coppie di tutto il mondo che camminano abbracciate senza bisogno di un green pass per amarsi” scrive provocatoriamente il direttore Edoardo Sylos Labini nel suo editoriale con la bellissima copertina dell’artista MrSaveTheWall. Il mensile ospita gli approfondimenti di Francesco Alberoni e Cristina Cattaneo che ci portano in un viaggio dalla Magna Grecia ai nostri giorni, di Marco Gervasoni “San Valentino è una festa che abbiamo regalato oltre Oceano”, Stefano Zecchi che in occasione del Giorno del Ricordo trasporta alcune storie d’amore tra le infami foibe titine. Azzurra Barbuto e Catia Acquesta analizzano come sono cambiati in questi due anni di covid i rapporti di coppia e gli approcci amorosi e l’on. Mollicone descrive gli amori nati tra i banchi di Camera e Senato. Eros e Thanatos con Max Del Papa e Dante e Beatrice per Mauro Pirovano, con un articolo che ripercorre la letteratura italiana e i più bei versi sull’amore a cura di Raffaella Salamina.

E poi, l’articolo di Paola Carella e  la testimonianza del sindaco di Terni, Latini, Città Identitaria tra amore e acciaio, acqua e fuoco, insieme a Lerici con il suo Golfo dei Poeti, Travedona Monate nel varesotto con il suo affascinante lago e Zambrone in Calabria con il record di statue dedicate alle donne e Vasanello, bellissimo borgo nel viterbese . Immancabili le rubriche su ambiente e salute (Italia che Innova) curata da SIMA-Società Italiana Medicina Ambientale,  In viaggio con Itinere, sui piatti della cucina regionale e infine Artisti, con i vincitori del Premio Maestri a Milano.
CulturaIdentità esce in edicola al prezzo di 3 euro ed in versione digitale sul sito culturaidentita.it per abbonarvi e ricevere il giornale a casa scrivete a info@culturaidentita.it