UN-REALISM. Un ponte tra il regno fisico e quello digitale

0

Una mostra a cura di An Rong, Fabio Giampietro e Skygolpe

Il 7 Luglio 2021 alle 19 si terrà l’opening di Un-realism, una mostra in realtà’ virtuale che è volta a cogliere il punto di vista di quegli artisti che stanno cercando di colmare il divario tra le barriere digitali e quelle fisiche dell’arte. Le domande cui si cerca di rispondere sono: come si sta evolvendo l’esperienza creativa dei protagonisti di questa transizione? Cosa può aggiungere la digitalizzazione ad un’opera d’arte? Cosa non si può trasferire dal fisico al digitale? Può l’astrazione in qualche modo essere tangibile?

Gli artisti coinvolti sono, Gary Cartlidge, Fabio Giampietro, Federico Clapis, Hackatao, Luna Ikuta, Jonathan Wolfe, Sinclair, Skygolpe e Stasienko. Da sottolineare l’esordio del noto artista americano Jesse Draxler che rilascerà le sue prime opere NFT in esclusiva per la mostra. Gli artisti saranno presenti all’inaugurazione.

Per vedere l’esibizione bastera’ andare sul sito Spatial.io, un metaverso interattivo tra i più’ evoluti con avatar iperrealistici. La mostra sarà visitabile in realtà virtuale con i visori Oculus Quest 2 ma si potrà’ anche partecipare da desktop e da mobile.

LEGGI ANCHE: A tu per tu con Fabio Giampietro – Il Giornale OFF