Glimmed per Fondazione Umberto Veronesi con le Pink Boobs T-shirt

0

L’iconico fiocco rosa diventa il simbolo di un progetto benefico che unisce GLIMMED, giovanissimo Brand moda e accessori nato nel Gennaio 2017 da un’idea di Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo, e Fondazione Umberto Veronesi.

GLIMMED, dall’unione di glamour + glim, vuole essere sinonimo di uno stile divertente, eccentrico, giovane. Una moda che nasce come gioco, per chi ama esprimere sé stesso ma senza prendersi troppo sul serio, ironica ma curata nei dettagli e nel design.

Così è nata la prima Boobs T-shirt. Indossata da star internazionali come Kendall Jenner e Alexis Ren, ha raggiunto il successo spopolando sui social network. Simpaticamente irriverente e di tendenza, nel progetto che vede GLIMMED fianco a fianco della Fondazione Umberto Veronesi, la Boobs si carica di ulteriore significato, facendosi portavoce di un messaggio importante ma spesso delicato, quello dell’educazione alla prevenzione contro il tumore al seno, raccontata soprattutto alle generazioni più giovani.

La t-shirt, 100% cotone Made in Italy, sarà prodotta in edizione limitata. Sul disegno stilizzato del seno, i classici fiocchi rosa della prevenzione. Rosa anche per il packaging e il leaflet interno, un piccolo compendio con poche e semplici regole e accorgimenti da seguire ma un grande passo verso la consapevolezza e la prevenzione.

La Pink Boobs T-shirt, “GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi”, sarà in vendita a partire dal 1 Maggio (per l’intero periodo estivo) sull’e-commerce del Brand (glimmed.it) e presso la Rinascente di Milano, al costo di 35.00 euro. L’intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione a sostegno della ricerca scientifica contro il tumore al seno, perché, oltre a un messaggio, la t-shirt diventi anche un aiuto concreto ad un progetto dedicato alla salute di tutte le donne, non importa l’età, e a coloro che da anni si adoperano in questa lotta.

#glimmedxfondazioneveronesi   #pinkisgood   #glimmed

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza. Le attività della fondazione rinnovano ogni giorno la visione del suo fondatore Umberto Veronesi, un medico che ha dedicato la propria vita a sviluppare conoscenze scientifiche innovative per metterle al servizio del benessere dei propri pazienti e della società in cui viviamo.

Progettualità e concretezza, passione e impegno costante: queste le parole d’ordine che da sempre rappresentano la natura e la vocazione dell’impegno delle persone che lavorano in Fondazione. Una scienza che agisce per e con l’essere umano, verso il bene comune.

Press Info GLIMMED
Alice Fontana Senior Fashion PR
Clara Garcovich Events & PR Corso Venezia 16
Mob: +39 320 9148778