Blumele vincitori di Rock Targato Italia: esce l’album d’esordio

0

Esce in questi giorni “Volevo sembrare Goku”, l’atteso album d’esordio dei Blumele, vincitori di Rock Targato Italia

Ascolta l’album “volevo sembrare Goku” di Blumele su Spotify

Dopo aver conquistato pubblico e critica vincendo la 35ª edizione di Rock Targato Italia, i Blumele sono pronti a stupire ancora con il loro primo album “VOLEVO SEMBRARE GOKU”, in uscita il 7 febbraio 2025 per SELF, con la produzione di Richard Milella. Un lavoro che conferma l’energia e l’ironia della band bresciana, che da anni si distingue nel panorama pop-punk italiano.

L’album contiene 12 brani inediti, alcuni già testati con successo nei numerosi live della band. Tra questi spiccano “F*CKSIA” e “Crisi di mezza mezza età”, una riflessione in chiave pop-punk sulla nostalgia dell’infanzia e le incertezze della generazione Z, affrontate con uno stile leggero e scanzonato.

Non manca ovviamente “VOLEVO SEMBRARE GOKU”, il brano che li ha proiettati sotto i riflettori delle radio italiane e che ha ricevuto il sostegno di Giorgio Vanni, storico autore di sigle di cartoni animati che si è espresso in toni molto positivi nei loro confronti; vediamo se nascerà una collaborazione ….

CHI SONO I BLUMELE

I Blumele sono una giovane pop-punk band bresciana, formata da Samuele Biasibetti (chitarre), Leonardo Pezzotti (chitarre, voce) e Stefano Faganio (batteria). Attivi dal 2020, nascono con un nome improbabile per poi adottare il nome attuale, ispirato a una trasmissione televisiva per adolescenti.

Il loro sound si colloca tra il teen punk americano (Green Day, Sum 41, Blink-182) e il pop giovanile, con testi che affrontano con ironia le tematiche della crescita e dell’identità giovanile. Il debutto avviene nel 2021 con il singolo “Mr. Panico”, seguito nel 2022 da “Pasta” e dall’EP “Mutandine”. Il 2024 segna una svolta importante: finalisti a Emergenza Rock e vincitori della 35 edizione del contest Rock Targato Italia, si aggiudicano un contratto con la SELF, storica etichetta indipendente italiana, e la produzione di Richard Milella, già al fianco di Zen Circus e Appino.

Con questo album d’esordio e un imminente tour italiano, i Blumele si preparano a far sentire la loro voce nel panorama musicale nazionale, portando con sé la freschezza e l’energia di una nuova generazione.

release party : SABATO 1 MARZO ||| DRUSO CLUB – Bergamo

TRACKLIST “VOLEVO SEMBRARE GOKU”

01 – F*CKSIA
02 – CRISI DI MEZZA MEZZA ETÀ
03 – VOLEVO SEMBRARE GOKU
04 – TROPPI MESSAGGI
05 – LA TUA PARTE PEGGIORE
06 – GOMMA
07 – TEMPO TIRANNO
08 – 110 NERVI TESI
09 – REGINA DEGLI SBAGLI
10 – TRATTIENITI
11 – VORAGINE
12 – SOVRAPENSARE


Blumele Instagram


Blumele Facebook
Articolo precedenteGabriella Kuruvilla narratrice di storie per parole e immagini
Articolo successivoGiovanni Nuti, parole in musica da Lucia Bosè alla Merini
Francesco Caprini
General Manager presso Divinazione Milano srl. (Comunicazione e Ufficio Stampa). Ha collaborato come direttore artistico al “Magia Music Club di Milano”, inoltre nelle diverse mansioni di promoter/ufficio stampa/ scouting con artisti e musicisti come: Elio e Le Storie Tese, Litfiba, Ligabue, Timoria, Davide Van de Sfroos, Soon, Radiofiera, David Gilmour, Zibba, le Vibrazioni, Giorgio Adamo, Nanni Svampa, Duperdu, Giulio Casale, Nello Daniele, Tullio De Piscopo, Dellino, Ideatore del contest "Rock Targato Italia, del festival "Capodanno Celtico" della rassegna "Milano in Musica", Collaborazioni con Italia1 (Rock a Mezzanotte), IsoradioRai con il programma "Contromano" condotto con Sammy Varin e Omar Pedrini. Ideatore del programma radiofonico su RPL "Musica indipendente" la nuova scena musicale italiana. Ha prodotto "la guida dei locali rock" (Carisch editore) un prezioso libro con indirizzi mail contatti informazione dei migliori locali rock italiani. Tuttora organizza eventi e concerti nei club italiani