Riparte Miss Italia: Isabella Fichera è Miss Caput Mundi

0

Con la prima selezione regionale è partita ufficialmente ieri sera anche nel Lazio la 84ma edizione del concorso Miss Italia, riaccendendo gli animi e i sogni di migliaia di ragazze che ogni anno si iscrivono al “contest” della bellezza italica. Ad aggiudicarsi la corona e la fascia di Miss Caput Mundi 2023 è stata Isabella Fichera: 18 annni di Talenti, castana, occhi verdi, al V anno del liceo linguistico, ha praticato danza moderna, ginnastica artistica, ama allenarsi in palestra e scoprire posti nuovi. Sogna di trovare un lavoro che le consenta di viaggiare in tutto il mondo. Insolita ma affascinante la location scelta per questa prima tappa, ovvero il Caput Mundi, la “boutique mall” posta al quinto piano del Terminal Gianicolo, a due passi dalla Città del Vaticano.

In ph: le giurate Silvia Salemi, Clotilde Sabatino, Tiziana Luxardo, Raffaella Salamina con la patron Patrizia Mirigliani

La serata, condotta come sempre in modo impeccabile da Margherita Praticò – organizzatrice del concorso per il Lazio – ha visto in passerella 30 ragazze in gara per una fascia, quella appunto di “Miss Caput Mundi”, che consente l’accesso alle finali regionali della prossima estate. In giuria anche la Miss Italia in carica Lavinia Abate – che ha interpretato “Lovesong” di Adele con i complimenti della Salemi – e Federica Maini, vincitrice del titolo nazionale Miss Miluna 2022, entrambe romane. Ospite della serata la patron del concorso Patrizia Mirigliani.

 Una giuria di tutto rispetto, presieduta dalla Miss Italia 2020 Martina Sambucini e dalla cantante Silvia Salemi, e composta da tanti volti noti, come l’attrice Clotilde Sabatino, (la Giovanna Landolfi di “Un posto al sole”), il regista Giuseppe Sciacca, il direttore del CESAM Marcello Foti, il direttore de Il Giornale OFF  Raffaella Salamina, i fotografi di moda Tiziana Luxardo e Piero Consoli, l’Avv. Roberto Pacini, a.d. della Gasak (società che gestisce il Mall) e l’Avv. Marco Ramadori per il Codacons.