Sanremo non delude le aspettative sugli outfit

0
ilgioenale.it

Regina indiscussa è stata certamente la co-presentatrice e cantante Elodie, che ha infiammato il palco di Sanremo con i suoi abiti rossi firmati Versace e le sue lunghe e finissime gambe.

Il primo vestito lungo e color corallo scintillante la fa sembrare una sirena, per non parlare dello spacco vertiginoso e del collier in diamanti Bvlgari che indossa. Al trucco, delicato e nei toni nell’abito, ci ha pensato MrDanielMakeup in collaborazione con Sephora. Anche l’acconciatura non ha deluso: uno chignon quasi scultoreo mette in risalto il viso della cantante di Andromeda.

La seconda serata del Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative sugli outfit.
ilgiornale.it

Il secondo abitino indossato per esibirsi in una performance scoppiettante un po’ alla Jennifer Lopez, è invece color argento con le frange, e la lunga coda di cavallo che ondeggia ad ogni movimento ha reso l’esibizione esplosiva. Il terzo vestito rosso, in tulle un po’ troppo stile confetto non l’ha valorizzata come i precedenti, ma la decoltè rossa con il cinturino argento ha decisamente conquistato. Lo scivolone del terzo abito è stato però prontamente recuperato dall’ultimo, sempre rosso, vaporoso ed elegantissimo.

Fiorello anche la seconda serata ha voluto sorprendere il pubblico a casa con un mantello nero arricchito con delle piume. Gli piace evidentemente fare e un po’ di concorrenza alla stregua di Maleficent, ma anche a Lauro, che invece per la seconda serata è stato decisamente più sobrio. Ha omaggiato la cantante Mina, esibendosi con una lunghissima treccia, un pantalone a zampa di elefante e giacca lunga sui toni del grigio, il tutto sempre firmato Gucci.

Anche Gaia, cantante italo-brasiliana, ci ha regalato un outfit firmato Salvatore Ferragamo, davvero niente male. Indossa un top in pura seta finissima, color bianco sporco, con collo a lupetto, delle lunghe frange e ricco di trasparenze.

Il blunt bob dalle linee nette è il taglio ideale per la giovane cantante. I suoi look sono stati realizzati seguendo il suo stile audace e pulito, come la sua voce. Insomma un outfit a ritmo con il suo pezzo.

La Rappresentante di Lista porta in scena un tripudio di fucsia: un abito monospalla accompagnato da guanti e da tacchi vertiginosi, coordinato al suo compagno che ha invece un completo con giacca a doppio petto color rosa shocking, attentamente studiato dal direttore creativo di Valentino.

Malia Ayane ci regala invece un look alla Shallow di Lady Gaga. Una jumpsuit in velluto nero, accompagnata da una maglia a rete, dei polsini pelosi e dei sandali minimal, il tutto firmato Giorgio Armani.

Laura Pausini, fresca di Golden Globe, dopo Achille Lauro e Fiorello, si è presentata anche lei con un mantello, che evidentemente è il filo rosso di questo Festival. Il suo è ricoperto di strass argentati e firmato Valentino Act Accompagnato da un completo nero, fresco di sfilata alla Milano Fashion Week: un top a collo alto con ricami preziosi, un pantalone a vita alta, tacchi vertiginosi e dei guanti neri in pelle, che non convincono troppo. Lo smokey eyes marcato compensa le labbra lasciate invece naturali.

Orietta Berti si è presentata con conchiglie bianche e un completo scintillante studiato da Nick Ceroni, conosciuto per aver vestito l’anno scorso Achille Lauro.

Lo Stato Sociale sempre molto alternativo, si è presentato sulla scena indossando abiti dal sapore anni Settanta, con pantaloni a zampa e molto dinamismo sulla scena.

La giacca coloratissima e i calzoncini corti di Gio Evan sono stati invece un po’ un floop in mezzo a tutta questa kermesse, ma decisamente in linea con il suo essere poetico e un po’ fuori dagli schemi.