Il virus ferma le nostre città, il nostro lavoro, la nostra socialità, gli eventi collettivi, ma non possiamo fare a meno di progettare quello che sarà dopo e come cambieranno le nostre vite e come si modificherà il nostro lavoro. Il danno colpisce anche e soprattutto gli eventi collettivi ed anche i vernissage di mostre d’arte, un appuntamento costante dei week end milanesi, hanno subito un brusco arresto. Alessandro Erra, gallerista e titolare della 7ettanta6ei Gallery di Milano, in attesa della ripartenza ha schierato importanti collezionisti italiani per una serie di mostre da mettere in calendario appena il virus lo consentirà. Il progetto prevede l’esposizione e la vendita di opere legate a progetti culturali importanti, di cui Alessandro Erra è spesso promotore con la sua rete commerciale; anche in questo caso chi non potrà visitare la galleria durante l’esposizione potrà acquistare le opere direttamente da casa, attraverso i consulenti culturali Daniela Diodato, Lowen Gaudiani, Antonio Cerra Antonio, Manuel De Filippis e Lorenzo Palumbo. Il progetto pensato da Alessandro Erra è assai particolare ed è curioso su come abbia convinto così tanti collezionisti, tra i più conosciuti, ad esporre e addirittura vendere le proprie opere. Sta di fatto che sarà una vendita unica nel suo genere, come sono unici i progetti culturali a cui sono legate le opere in vendita. Non rimane che aspettare, per avere la minima idea di come Erra strutturerà queste mostre, ma chi ha intuito qualcosa -e parlo di altri collezionisti- già sono in fermento per l’iniziativa.
LE INTERVISTE OFF
Jane Alexander in La Venexiana:”Torno a recitare e mi misuro con...
Jane Alexander nei panni de La Venexiana, reduce dal palco del Teatro Manzoni di Roma. Protagonista dell’opera erotica di un ignoto del XVI secolo, attrice cinematografica e di fiction tv di successo, si misura questa volta con il teatro.
Elda Alvigini, in scena con “Bomba”: “L’autoironia è la mia cifra”
Autoironica e talentuosa, Elda Alvigini fino al prossimo 12 marzo sarà in scena al Teatro Roma con lo spettacolo Bomba.
Addio a Maurizio Costanzo, il re del salotto televisivo
E' morto oggi, all'età di 84 anni Maurizio Costanzo giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Per ricordarlo vi riproponiamo l'intervista che qualche tempo fa realizzò, per OFF, Alma Manera.
Pignotta:”La leggerezza è la migliore delle cure. A teatro corro alla...
"Scusa sono in riunione...ti posso richiamare?" è la commedia scritta, diretta, interpretata da Gabriele Pignotta debutterà domani al Teatro Sistina di Roma.
LA RETE DI #CULTURAIDENTITÀ
Cibo e Ambiente, le prime e principali medicine
ABBONATI A CULTURAIDENTITA'
“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo” Ippocrate
2.400 anni dopo il giuramento di Ippocrate,...
SIMA: col 20% in meno di sprechi, avremmo tanta acqua quanto...
In prossimità della Giornata mondiale dell'acqua, gli esperti SIMA stimano che tagliando del 20% gli sprechi in casa sarebbe possibile un risparmio pari a 421mila piscine olimpioniche
Le case green che piacciono alla UE sono una patrimoniale per...
La direttiva del Parlamento Europeo sulle “case green” determinerà il caos sia in Italia che negli altri paesi Ue, introducendo una mega-patrimoniale sulle famiglie...
Con Salomè levità e gioia di vivere si illuminano di colori...
Le opere dell’artista al MEAM di Barcellona sono “un antidoto alla pietrificazione del mondo”
REGIONE PIEMONTE
Fondo europeo per lo sviluppo regionale del Piemonte: 1,5 mld per...
La Commissione europea ha approvato ufficialmente nei giorni scorsi il Fondo europeo per lo sviluppo regionale del Piemonte (Fesr), che stanzia fino al 2027 quasi 1,5 miliardi di euro, oltre 500 in più rispetto al periodo precedente.
A Sordevolo torna in scena la Passione
Fino al 25 settembre si rinnova l’appuntamento con la Passione di Sordevolo, dopo le 200 candeline spente nel 2015 e lo stop forzato dell’estate 2020.