Miss Dag canta My Way

0

Bella, alta, elegante, sempre sorridente. Una vera Miss! E infatti stiamo parlando di Miss Dag, al secolo Dagmar Segbers, cantante e songwriter di origine Tedesco-Olandese. Da anni gravita nel mondo Soul, Blues e Jazz. Ha cantato come solista, in duo, in quartetto, sviluppando e perfezionando sempre la sua tecnica vocale. Ha girato molti paesi europei ed è entrata in contatto con parecchie culture. Arriva in Italia alla fine degli anni ’90, dove vive tuttora.

In questi giorni è in uscita con una reinterpretazione intimista ed elegante di My Way, il leggendario brano conosciuto in tutto il mondo nella sublime interpretazione di “The Voice” Frank Sinatra.

Cosa ti ha portato in Italia?
Sin da bambina ho sempre sognato di vivere in questo meraviglioso paese. La sorella di mia madre si era sposata un uomo napoletano con cui viveva in Germania e quindi sono cresciuta a stretto contatto col mondo napoletano e tutto ciò che ne comporta come per esempio il cibo, la musica, le gestualità tipiche ecc. Poi una volta diventata grande e dopo aver girato diverse capitali, mi sono trasferita in Italia con solo due valigie e 50 Euro che mi dovevano bastare per un mese intero. Mi sono lanciata ed eccomi ancora qui dopo ormai più di 15 anni.

Perché hai scelto di fare una cover del celebre brano “My Way”?
“My way” rappresenta per me il perfetto racconto di una vita con tutti i suoi alti e bassi. È vero che si trovano più versioni maschili ma sono convinta che anche la vita di una donna sia abbastanza interessante per essere raccontata. Durante la fase del lockdown avevo fatto una versione “piano e voce” e quasi casualmente l’avevo mandata al mio produttore Pippo Landro il quale è rimasto entusiasta e quindi mi ha proposto di farci lavorarci insieme.

Come è stato girare il video per “My way”?
Sono molto felice di questa domanda perché ho avuto il privilegio di girare il video di “My way” con un grandissimo e talentuoso videomaker, Andrea Basile e suo staff. Loro sono stati davvero bravissimi a farmi sentire a mio agio. Oltre a loro ho avuto un supporto straordinario da una stylist and make-up artista fantastica di nome Lorenza Bacchieri in arte “Ladydiabolika” che è riuscita a trasformarmi in una specie di nuova Rita Hayworth. Per le scene live ci sono stati anche i musicisti della mia band Marilena Montarone (contrabbasso), Michele Fazio (piano), Luca Meneghello (chitarra) e Sandro De Bellis (percussioni). Oltre a fare musica nella vita siamo anche amici e questo ha fatto sì che durante le riprese ci fosse già una grande intesa tra noi e ci siamo davvero divertiti molto.

Che cosa significa per te l’eleganza?
L’eleganza è un gesto disinvolto, il gesto di un’anima elevata. L’eleganza per me significa anche fare le cose giuste nel momento giusto senza dover strafare o esagerare. O per concluderlo con le parole della grande Audrey Hepburn: “L’eleganza è l’unica bellezza che non svanisce mai.”

Dopo il singolo “My way” hai altri progetti in cantiere?
Insieme alla mia casa discografica, la New Music International, stiamo preparando un album che conterrà sia evergreen degli anni passati rifatte in chiave soul, jazz ma anche pop, sia brani inediti che mi vedono tra gli autori.

Il brano My Way è disponibile su tutti gli store digitali sia in streaming che in download. Il videoclip ufficiale è disponibile sulla piattaforma di YouTube. Miss Dag è anche un’artista molto social ed ha sia il profilo Instagram, sia la pagina di Facebook, in cui è possibile trovare le date dei live che la vedono in giro per l’Italia.