Al Manzoni di Milano musical e fiabe per “spettattori”

0
La Rassegna Family del Teatro Manzoni di Milano presenta una serie di storie senza tempo, mini-musical e fiabe da spettattori

Anche nel disordine di questa contemporaneità la famiglia, attaccata su più fronti, non perde i propri confini e continua ad essere il fondamento della società. Ben vengano, quindi, proposte culturali come la Rassegna Family del Teatro Manzoni di Milano, che fino al prossimo 28 marzo presenta una serie di storie senza tempo, mini-musical e “fiabe da spettattori”, per piccoli e adulti.

Undici appuntamenti/spettacolo che diventano occasione di aggregazione ed intrattenimento costruttivo: da Peter Pan (questo pomeriggio) a Cappuccetto rosso a I tre porcellini, solo per citarne alcuni.

Contenitori straordinari di fatti meravigliosi, che consentono ai bambini così come a tutta la famiglia – di scoprire, attraverso la metafora della fiaba, il bene e il male del mondo stemperati in una forma narrativa che racconta senza ferire e che svela, senza mai rovinare la sorpresa, le molteplici possibilità di stupirsi. Suggerendo, attraverso la possibilità di scavalcare con la fantasia i limiti della vita reale.

Gli appassionanti e divertenti spettacoli proposti per questa stagione teatrale, malgrado l’apparente semplicità dei soggetti, hanno infatti un grande valore simbolico e sono curati nell’armonia del linguaggio, nella tecnica narrativa e nell’uso del “meraviglioso” volto a tenere col fiato sospeso.