Partendo da zero Scapigliati alla meta

0
“Partendo da zero mi sono scoperto nelle canzoni che scrivo” spiega Scapigliati. Musicista romano classe 1993, lo possiamo ascoltare attraverso il suo nuovo singolo “Ciliegie”.

Partendo da zero mi sono scoperto nelle canzoni che scrivo”, spiega Scapigliati. Musicista romano classe 1993, lo possiamo ascoltare attraverso il suo nuovo singolo Ciliegie.

E’ l’opera più simile al mio carattere parlando di composizione”, dice il musicista. E’ da bambino che esplode la passione per la musica: “Cantavo nella doccia, nella macchina. All’inizio ascoltavo le canzoni italiane degli anni Sessanta e Settanta grazie a mio padre. Più in là ho conosciuto band come Queen e Led Zeppelin”.

Da adolescente il più classico dei percorsi: studia chitarra, prende lezioni di canto, scrive le prime canzoni. Lasciandosi contaminare da diverse influenze musicali, compone una manciata di brani tra cui Non conta niente, America, Figlio di… e I Mostri.

Nel frattempo, dopo la partecipazione a qualche contest, propone la sua musica live facendo crescere il suo numero di fan. Ma nella vita di tutti i giorni il cantautore romano è anche cuoco: “La cucina ha un posto particolare nella mia vita, mi fa essere creativo in maniera diversa, mentre la musica lavora sulle mie emozioni e mi rappresenta di più”.

Al lavoro per consegnarci i suoi prossimi singoli, infine dichiara: “Il mio lavoro, le mie idee e le mie ansie mi fanno compagnia”.