Quel sorriso di WonderGiusy che colpisce dritto al cuore

0
Quel sorriso di WonderGiusy che colpisce dritto al cuore

Quel sorriso di WonderGiusy che colpisce dritto al cuoreÈ uscito da pochi giorni WonderGiusy di Giusy Versace (Mondadori, 2018, 64 pagine, 11 €) atleta paralimpica, conduttrice tv, deputato della Repubblica. Il libro è un racconto illustrato per ragazzi: un vero e proprio inno alla vita. E’ la storia di una supereroina dotata del potere del sorriso e più di ogni altra cosa parla di tenacia: un insegnamento cruciale.

Giusy è un grande esempio di volontà e di attaccamento all’esistenza: dopo l’incidente automobilistico in cui ha perso entrambe le gambe ha ripreso a guidare, è diventata la prima atleta paralimpica italiana a correre con la doppia protesi agli arti inferiori senza mai abbandonare il suo tratto distintivo: il sorriso.

WondrGiusy ricorda ai lettori, soprattutto ai bambini, quanto sia importante non scoraggiarsi mai di fronte alle avversità: anche nelle circostanze più difficili  è possibile trovare le risorse per trasformare il dolore in voglia di vivere. 

Nel 2014 Giusy partecipa alla decima edizione di Ballando con le stelle. La sua carriera da scrittrice inizia nel 2013,  quando realizza la sua prima autobiografia, Con la testa e con il cuore si va ovunque, opera andata poi anche in scena, nel 2017, nei teatri di Milano, Roma e Mestre. Una personalità forte e decisa, sognatrice e ambiziosa, Giusy è una donna che ama le sfide, per questo si dedica tanto allo sport quanto alla politica.

WonderGiusy è un libro che vuole colpire dritto al cuore.

La protagonista è un’eroina che con un paio di gambe alate vola per aiutare i bambini disabili e insegnare loro il valore dello sport come strumento di inserimento e appartenenza alla società. Un libro da conservare con cura, da leggere, rileggere e regalare alle persone amate, di qualche età esse siano.