Se volessimo trovare uno slogan, forse sarebbe: “SottoMettimi è per chi ama”. Nella più vasta accezione del verbo amare. Amare se stessi, perciò trattarsi bene con capi di maglieria naturali e carezzevoli. Amare per essere amati, nel desiderio di apprezzare i piaceri della vita con chi condivide le nostre stesse priorità. Un amore speciale, per pochi eletti. SottoMettimi è un brand di nicchia per una clientela e una distribuzione di nicchia (le boutique in cui trovare i capi del brand sono elencate nel sito http://www.sottomettimi.it/). SottoMettimi cerca alleati anche tra i rivenditori, i quali devono sposare la sua stessa filosofia amorevole nei confronti del cliente, ma anche della natura.
Così come sta accadendo, per esempio, con la Boutique La Tenda di Via Solferino a Milano, dove il marchio di maglieria d’eccellenza è presentato all’interno della manifestazione Back To Nature, in un intreccio tra moda e arte dedicato all’amore per gli animali e per il verde. Niente di più indicato per il brand di Luigi Perna, i cui capi in leggerissima e calda lana merino sono realizzati attraverso tecniche ecosostenibili ed escludendo qualsiasi forma di violenza sull’animale.
L’obiettivo è raggiungere chi ha la sensibilità di sposare le istanze etiche di un marchio ispirato a una filosofia di vita precisa, in cui produzione, eco-sostenibilità, produzione, vendita, packaging, in pratica l’intera filiera, esprimono affetto e fedeltà nei confronti del consumatore e rispetto per la vita. Le esigenze e i bisogni di chi indossa un capo SottoMettimi sono al primo posto. Maglie fatte da chi ama per gente che ama insomma, e le boutiques che vendono questo brand di nicchia, studiato per pochi, devono essere in armonia con l’intera filosofia del gruppo.