Evento speciale quest’anno a Sanremo 2017. Grandi festeggiamenti e tante novità per “Casa Sanremo” l’hospitality del Festival che spegne 10 candeline e raddoppia location: oltre al Palafiori allestiti anche gli spazi di Villa Ormond. Un’edizione da record con oltre 350 eventi in programma per 20 ore d’intrattenimento al giorno no stop, giorno e notte. Affollatissima l’inaugurazione ieri con la showgirl Elisabetta Gregoraci. Casa Sanremo, nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino e firmata da Gruppo Eventi, ritorna in contemporanea al Festival. Ogni sera al termine della Kermesse la grande musica si sposta dal teatro Ariston a Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge dove, dopo la mezzanotte, iniziano gli showcase dei cantanti dj set firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.
Le “stanze” della Casa offrono non solo occasioni di intrattenimento in una superficie di oltre 4500 mq e raccontano l’Italia attraverso le sue peculiarità in un unico contenitore: la musica, la moda, la cultura, i territori, le tradizioni, le aziende con i loro prodotti e non ultima la buona cucina con le eccellenze enogastronomiche selezionate da Fofò Ferriere e l’Italia in vetrina, il format condotto da Beppe Convertini in cui alterneranno gli chef provenienti da Liguria, Veneto, Toscana, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, le Terre del Bussento, il Parco del Pollino, i Picentini con gustose ricette regionali. Vittorio Sgarbi martedi 7 febbraio alle 19 inaugura ivece l’area museale con una mostra di arte contemporanea a cura di Marco Giordano, Presidente di Re d’Italia Art.
Per lo spazio Writers, occasione di incontro tra gli scrittori e il loro pubblico, in programma la presenza di Mario Luzzatto Fegiz, Adriano Aragozzini, Osvaldo Bevilacqua, Alviero Martini, Roberta Bruzzone, Dario Salvatori, Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta, Giusy La Piana, Isa Grassano, Massimiliano Mancini. Dal 7 all’ 11 febbraio il popolare giornalista e conduttore tv Red Ronnie ogni sera, a dalle 20.30, sarà in diretta sulle pagine Facebook di Optima Magazine per commentare il Festival con ospiti e tanti amici. La musica sarà protagonista anche On air con Radio 105 in dieretta con Max Brigante, su Radio Monte Carlo con Chiara Papanicolaou e Radio Festival, con le interviste del direttore Beppe Cuva a Carlo Conti, agli artisti in gara.Villa Ormond sarà invece il laboratorio dei talenti. Al mattino si accende con il concorso nazionale “New Talent” dalle 15 momento dedicato alla moda. Il coordinamento del nuovo hub è affidato a Davis Paganelli mentre la conduzione degli show a Samanta Panetta e Beppe Convertini.