Il Capitale di Marx alla Biennale. Noi risponderemo con Dante…

0

marx

Alla prossima imminente Biennale di Venezia, curata dal nigeriano Okwui Enwezor, arriva la lettura integrale e orale del Capitale di Marx nello spazio dei Giardini trasformato pomposamente in Parlamento delle forme: come scrive Luca Beatrice su il Giornale “non Omero, né Dante, ma il filosofo tedesco che pur avendo avuto una lungimirante visione dell’800 non si è certamente reso conto dei danni che la sua opera avrebbe portato nel futuro”.

Siamo schiavi del solito terzomondismo radicalchic in cui si mischia un po’ di sano comunismo e di trito multiculturalismo a vantaggio di una borghesia sinistra e sciocca che ama un’arte concettuosa fatta per incerare le orecchie più che per deliziare gli occhi.

In contrasto, OFF organizza nello stesso giorno del mese di maggio una lettura integrale di un testo della nostra cultura che vogliamo scegliere con voi lettori. Occuperemo un luogo simbolico della nostra civiltà per dire basta a queste supidaggini anni Settanta che rasentano davvero il ridicolo.

Aspettiamo i vostri suggerimenti