Anna Piaggi secondo Celebration by Oscar Mamooi

0

Mamoi-OffaporterCelebrare il bello e il buono che l’artigianato italiano, le sue icone, i suoi simboli sanno proporre, e farlo senza fretta, per il solo piacere di raccontare quanto di speciale ci sia nel tricolore, senza farsi prendere la mano dalla pressione delle esigenze della moda e dei suoi tempi: tutto questo è Celebration, più che un brand un progetto di occhialeria artigianale indipendente che, avvalendosi della collaborazione dei designer più disparati, si è prefissato l’obiettivo di ‘celebrare’, lo dice il nome stesso, la creatività. Originalità e innovazione sono le parole cardine attorno alle quali è nata, è cresciuta e costantemente si evolve l’iniziativa.

I tempi del fashion world qui non contano. Non si punta a conquistare i consumatori e gli amanti del lusso stagione dopo stagione, non si seguono i capricci e le esigenze del mercato, ma al contrario, Celebration si mette in moto solo quando arriva un’idea buona e inedita, che sappia raccontare, tra lenti e montature ad effetto, la bellezza dell’artigianato del lusso.

Così, di volta in volta, progetto dopo progetto, si alternano i creativi – non per forza nati e cresciuti nell’universo dell’eyewear, anzi, spesso molto lontani dal mondo dell’occhialeria per garantire la totale libertà espressiva – pronti a trasformare un’idea in realtà.
L’occhiale così acquista un’identità sempre diversa, quasi fosse un libro pronto a raccontare una storia, a sedurre con un’ispirazione. E’ il caso dell’ultima edizione del progetto dedicata alla spring summer 2015 , che, con forme uniche e colori vibranti, descrive l’estro di una delle figure chiave del costume moderno, Anna Piaggi, giornalista di moda eclettica dallo stile surrealista.
Anna Piaggi non era solo una penna mitica della moda, ma un simbolo, un’icona dallo stile inconfondibile, quasi una celebrazione vivente  alla creatività, fatta di abbinamenti eccentrici ed esagerati. È stato Oscar Mamooi, creativo e stylist di successo a dedicare a lei la nuova collezione di occhiali firmati Celebration. Lui, che con la passione per la moda ci è nato e cresciuto, ha trovato nell’incredibile guardaroba di Anna Piaggi l’ispirazione giusta per questa linea di occhiali, talmente unici nel loro genere da essere diventati in un battito di ciglia un vero e proprio must have, una perla da custodire e collezionare.