“Love Killer”: Alex Palmieri, il guerriero del cuore

1

In esclusiva per OFF, il videoclip del terzo singolo estratto dal disco “Back Alive”

di Antonio Sergi

Raccogliersi dalle esperienze negative e andare con amore contro il riflesso condizionato del falso sentimento. Così Alex Palmieri, cantante proteiforme, propone al pubblico “Love Killer”: pezzo impegnato, specchio della propria crescita, sguardo intenso verso il futuro attraverso quell’esperienza che si fa cambiamento, a volte radicale, in ognuno.

Il video della canzone diventa modello e insieme al testo si fonde in un mix trascinante tanto da far comprendere come, prima ancora di cercare ‘l’altro’, tra guadagno e perdite, tra felicità e dolore, con la vulnerabilità più estrema per la ricerca ossessiva dell’amore. È necessario fare un passo indietro per capire quello che si ha dentro, in modo tale da riuscire a insegnare a farsi conoscere e tornare rafforzati a sé stessi e successivamente al mondo. Emerge il desiderio di tornare angelo terreno, e per questo bisogna lottare: così, come una sorta di guerriero del cuore, Alex combatte contro le disillusioni.

“Love Killer” è il terzo singolo estratto dal disco “Back Alive”, nel quale emerge anche il brano “Wasted”, apprezzato da fan e critica, anche estera, tanto da conquistare la quarta posizione iTunes dei dischi più venduti. Il clip di “Love Killer” è stato curato dalla Beta Production e prodotto quasi totalmente in computer grafica. Immagini che disegnano un volto dove potersi riconoscere come il riflesso del sogno universale dell’amare e dell’essere amati e a tratti fa scorgere la volontà egoistica di imporre il proprio essere, le proprie regole.

Tutto questo perché è forte la consapevolezza di quello che si è in grado di offrire all’altro, quindi aumentano le aspettative. Desideri e decisioni che non vogliono negare il volo del cuore a nessuno, ma al contrario si tramutano nel tentativo di fare comprendere la potenza del proprio sentire e del proprio dare, per donare e donarsi una forte spinta verso venti di amore autentico e regalare alla vita un senso di benessere immortale.

17.05.2014

1 commento

Comments are closed.