Women Of Change Italia: “La vera disruption è costruire il futuro”

0

Anita Falcetta, presidente di Women Of Change Italia, interviene al Villaggio per la Terra 2025: “La vera disruption è costruire il futuro”.

Roma, 1 aprile 2025 – In occasione del Villaggio per la Terra, il principale evento italiano dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale, Anita Falcetta, Presidente di Women Of Change Italia, interverrà al talk “Disruption or Costruction?” nato da un’idea di Carola Salvato, Presidente di GWPR Italia, associazione che rappresenta le donne manager della comunicazione e delle relazioni pubbliche. L’incontro si terrà il 10 aprile dalle 17:30 alle 18:45 presso la Terrazza del Pincio a Villa Borghese, Roma.

Il Villaggio per la Terra, giunto alla sua decima edizione, si svolgerà dal 10 al 13 aprile 2025 tra il Galoppatoio di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio. Organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, l’evento propone quattro giornate di attività gratuite rivolte a cittadini, famiglie e scuole: incontri, spettacoli, laboratori scientifici, sport, giochi e approfondimenti sui temi dell’Agenda 2030. Numerose realtà istituzionali, associative e aziendali saranno protagoniste di un confronto aperto sul futuro del pianeta e in vista della celebrazione della giornata della terra che è il 22 aprile.

Il talk “Disruption or Costruction?”, promosso da GWPR Italia si propone di esplorare come innovazione e costruzione possano coesistere come leve di cambiamento positivo. Anita Falcetta, Presidente di Women Of Change Italia, offrirà una riflessione su come costruire ambienti professionali più equi, inclusivi e rispettosi attraverso strategie concrete e pratiche di certificazione DE&I.“Forse… la vera disruption è costruire il futuro” – questo il tema centrale dell’intervento di Falcetta, presidente di Women Of Change Italia, che sottolinea il valore della responsabilità sociale e dell’inclusione come strumenti reali di trasformazione culturale.

In un contesto complesso e in costante mutamento è possibile vincere sfide del mercato solo attraverso un approccio dirompente. Oggi essere disruptive a mio avviso vuol dire paradossalmente valorizzare un’antica virtù umana, la capacità di cucire relazioni, costruire legami forti, ripartire dal gioco di squadra e dal networking, obiettivo del nostro evento.”- dichiara Anita Falcetta.

Chi è Anita Falcetta

Anita Falcetta, Presidente di Women Of Change Italia, è consulente e auditor accreditata per la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere e per la ISO 30415:2021 sulla gestione inclusiva delle risorse umane. Supporta aziende e pubbliche amministrazioni in percorsi di trasformazione organizzativa fondati su equità, valorizzazione delle diversità e prevenzione della violenza nei luoghi di lavoro. Attraverso l’associazione Women Of Change Italia, da lei fondata e presieduta, promuove azioni di empowerment femminile, educazione alla leadership inclusiva e progettualità con impatto sociale, culturale e istituzionale.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.villaggioperlaterra.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here