“Ciao Ketty”, ci lascia a 51 anni l’attrice di Centro Vetrine e Don Matteo

0

La ricorderemo tutti perché aveva vestito i panni della bella dottoressa Flavia Cortona nella soap opera Cento Vetrine. Ketty Roselli è morta dopo una lunga malattia, all’età di 51 anni.  Brava interprete dalla formazione teatrale, nella sua carriera ha preso parte a numerosi musical: dall’ opera rock Jesus Christ Superstar, a Febbre del sabato sera per la regia di Massimo Piparo, da Grease a Chorus Line con al regia, rispettivamente di Saverio Marconi e Franco Miseria, ma anche a Serata d’onore insieme a Gigi Proietti, Sweet Charity insieme a Lorella Cuccarini e Buonasera sempre insieme a Gigi Proietti e tante altre. Torinese, aveva iniziato come ballerina negli anni Novanta, prima di passare al teatro e al musical. Nel 2009 l’ingresso a CentoVetrine e successivamente nel cast degli spettacoli di Enrico Brignano.

Ad annunciare la sua morte un messaggio sui social: “è partita per il suo nuovo viaggio, dopo aver lottato fino all’ultimo senza mai mollare per la vita che tanto amava. Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua risata, la sua comicità, il suo talento, la sua empatia, il suo preoccuparsi per gli amici, la sua voglia di vivere, di viaggiare e di scoprire nuove cose. Questa era Ketty, la migliore amica del mondo. Quando guarderete il mare che tanto amava, ricordatevi di lei. Buon viaggio tesoro”.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quello del regista, attore e sceneggiatore Massimiliano Bruno: “Addio Ketty Roselli – scrive – ci porteremo la tua simpatia nel cuore e ti dedicheremo un sorriso di fronte al mare”. Al messaggio del regista si aggiungono i commenti di attori e showgirl, increduli e addolorati dalla scomparsa della collega. Il “ciao Ketty” di Laura Freddi, il “mi dispiace” di Vittoria Belvedere, il saluto di Matilde Brandi: “Ciao Ketty ci siamo conosciute tanti anni fa eri anche una bravissima ballerina”, scrive. Quindi l’addio di Stefano Fresi con il post “buon viaggio Ketty”. Incredula Flora Canto: “Senza parole… Solo un grande dolore… Ciao Ketty..”