Scienza, arte e musica nella casa museo Sangregorio di Sesto Calende

0

Domenica 16 aprile in Fondazione Sangregorio riprendono gli incontri di Scultura e Cultura. Un doppio appuntamento a partire dalle ore 16.

L’orchestra giovanile ”Il Sedicesimo” – Scuola Percorsi Musicali del Centro Studi Angelo Dell’Acqua esegue la Suite Peer Gynt di Grieg diretta dal Maestro Matteo Magistrali. La scuola ha avviato un progetto orchestrale mensile rivolto ai giovani studenti e aperto al territorio e in Fondazione Sangregorio presenta la prima uscita dell’orchestra.

A seguire la scienziata Amalia Ercoli Finzi e la figlia Elvina Finzi presentano il loro ultimo libro per ragazzi Sei un universo (Mondadori), in anteprima assoluta al di fuori delle reti televisive. Amalia Ercoli Finzi è una delle personalità più importanti al mondo nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali. Consulente scientifica della Nasa e dell’Esa, è stata la prima donna in Italia a laurearsi in ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Milano. E’ membro di numerose commissioni strategiche che pianificano le attività spaziali destinate all’esplorazione planetaria, in particolare con missioni lunari, marziane e cometarie.

Prima e dopo sarà possibile la visita alle collezioni d’arte della Fondazione Sangregorio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sesto Calende.

Per tutta la durata dell’evento sarà disponibile un bus navetta gratuito dal parcheggio del Centro Sportivo presso Piscine Wave.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Fondazione Sangregorio (@fondazionesangregorio)