“Erminio canta Sinni” tutto esaurito per il debutto del nuovo tour

0

Un grande successo, ieri sera, per la prima del tour di Erminio Sinni al Teatro degli Eroi di Roma. Tutto esaurito per il concerto del cantautore, vincitore della prima edizione di The Voice Senior. L’interprete ha scelto lo storico teatro romano per aprire il suo nuovo tour “Erminio canta Sinni”.

Musicista, poeta, Sinni da trent’anni è una vera icona del cantautorato italiano. Nella sua carriera ha realizzato quattro dischi con artisti di fama mondiale come Javier Girotto e Flavio Boltro. 11.167 Km è stato registrato in Argentina dove l’artista ha lavorato per diversi anni. ES è il disco del ritorno in Italia; Dalla Nave al Cielo è stato il fortunato live al Teatro delle Rocce. Ma soprattutto, Ossigeno il  suo primo disco, attualissimo che contiene il suo brano di successo E tu Davanti a me.

Il concerto di ieri sera è stata una suggestiva carrellata di immagini, tradotte in musica e parole, che hanno accompagnato lo spettatore nelle profondità dell’umano sentire. Suggestioni cinematografiche in La Nave, un’istantanea sui nostri nonni partiti a cerca fortuna in America e l’appassionata E tu davanti a me, cantata in coro dal pubblico. Un viaggio emozionale che ha alternato i brani di Sinni con quelli dei più grandi interpreti italiani. Tra gli omaggi, gli indimenticabili evergreen di Mia Martini, Lucio Dalla e RiccardoCocciante.

Erminio al piano e voce, accompagnato sul  palco da una formazione di talentuosi professionisti: Gianluca Capitani di Scuderie Capitani alla batteria Marcello Domenichini alle chitarre Ruggero Maoloni basso elettrico Emanuel Elisei al Sax.

“La vicinanza col pubblico è per me essenziale – commenta Sinni – il concerto non lo fa il cantautore ma lo fa il pubblico  insieme all’artista. Quell’energia che fa piangere e poi liberare l’anima nasce in quello spazio di empatia tra pianoforte e platea che ci separa ma ci unisce”.