Agol, insediato il nuovo direttivo. Friolo:”La sfida del futuro è innovare nel segno della continuità”

0
Si è insediato il nuovo Direttivo di Agol (Associazione Giovani Opinion Leader) con Giovanni Friolo nuovo Presidente. Con lui nel Direttivo: Fabiana Rigirozzo (Vicepresidente), Ana Sbutega (Vicepresidente), Carlo Prosperi (Segretario Generale), Marcello Caione (Tesoriere), Giacomo Pistelli (Consigliere). Cosí Sabato 9 aprile si è rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Giovani Opinion Leader (AGOL) alla presenza dei soci ordinari dell’Associazione e del Presidente uscente Pierangelo Fabiano.
 
AGOL è stata e sarà un vivaio di giovani comunicatori ed esperti di attività istituzionale che possono mettersi alla prova su progetti concreti ed entrare in contatto con il mondo istituzionale, le università e aziende, creando nuove opportunità di formazione e impiego” – spiega Pierangelo Fabiano, Presidente uscente di AGOL che all’unanimitá è stato indicato dal Direttivo come Presidente onorario – “AGOL è stata un’esperienza entusiasmante che in questi anni ha dimostrato come ci sia spazio per far crescere iniziative in grado di mettere in relazione mondo della formazione e del lavoro con i giovani – ha aggiunto Fabiano – È arrivato il momento di lasciare il testimone e auguro al nuovo Direttivo e al Presidente Friolo di far crescere ancora l’Associazione che ha sempre guardato al futuro per affrontare in modo innovativo e ambizioso le sfide delle giovani generazioni”.
 
“Le sfide della formazione nel contesto post-pandemico ci impongono nuovi paradigmi e nuovi contesti da esplorare. Il mondo del lavoro è profondamente cambiato con relativa richiesta di nuove figure professionali e AGOL, come associazione giovanile, darà risposte a queste nuove esigenze. AGOL si rinnova nel segno della continuitá, istituendo un nuovo Direttivo, e mantenendo il proprio ruolo di connessione fra studenti, giovani e stakeholder istituzionali e aziende.  “- dichiara il neoeletto Presidente Giovanni Friolo –  Ringrazio Pierangelo Fabiano e il Direttivo uscente per il lavoro svolto, il nuovo Direttivo per la fiducia accordatami e tutti coloro che, negli anni, hanno reso AGOL un punto fondamentale di raccordo.” 
 
“Fra le prime attivitá, il rilancio della Communication Academy e i primi incontri – le “Opinion Breakfast” – con rappresentanti delle istituzioni.
Inizieremo il percorso di costituzione di un’AGOL Institutional Academy dove, in un contesto informale, si avrà la possibilità di dialogare con i vertici delle istituzioni per confrontarsi, così da “masticare la realtà” ancora prima di entrarvi, e la creazione di una rete con i think tank nazionali e internazionali, per confrontarsi sui temi internazionali. AGOL continuerà il proprio percorso di condivisione con il mondo istituzionale e con la classe dirigente.” dichiara il Segretario Generale Carlo Prosperi.