“I muri del Silenzio” 42 scatti per dire no alla violenza sulle donne

0

Nella lotta contro la violenza sulle donne molti sono ancora i muri da abbattere, primo fra tutti quello dell’omertà e del silenzio.

L’atleta paralimpica e attuale parlamentare, Giusy Versace e la fotografa Mjriam Bon tornano a far riaccendere i riflettori su questo importantissimo tema, grazie alla mostra fotografica I Muri del Silenzio. A Monza si inaugura il programma delle iniziative per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’installazione, aperta all’Orangerie della Villa Reale di Monza sarà visitabile fino al 12 dicembre.

Sostenuta e patrocinata dal Comune di Monza, nell’ambito del tavolo «Monza Pink Network», e promossa da Fidapa Bpw Italy Modoetia Corona Ferrea in collaborazione con GetShow.


La mostra, inaugurata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, è composta da 42 fotografie che ritraggono in primo piano i volti di persone note del mondo dello spettacolo, della tv; donne vittime di violenza e persone comuni nel gesto di coprirsi gli occhi, le orecchie e la bocca “non vedo, non sento e non parlo”. Un’espressione trasversale per dire: basta alla violenza, all’abuso e al silenzio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =