Con gli occhi in una visiera futurista per rivedere se stessi

0

Un’allure sexy, una voce suadente accompagnata da una musica che sta tra la pop e la disco. Sono questi alcuni ingredienti di Jovanna Farina, in arte Joo Nina. Modella, attrice, influencer, opinionista e cantante, è arrivata l’11 dicembre 2020 all’uscita del suo primo singolo I found my self, del quale è anche autrice del testo, in collaborazione coi The Dreamers (Sonik, Galknoize e Kater), gruppo fondato nel 2013 da tre DJ producer italiani, al quale è stata affidata la parte musicale.
Il testo parla di problemi adolescenziali, ma è proprio attraverso questi che si riesce infine a trovare la vera essenza di se stessi. È questo il senso di I found my self, dove Joo Nina, alla sua primissima apparizione, dimostra già tutta la sua personalità, attraverso un brano dal sound fresco e internazionale, che sul web già viene definito una hit, con già moltissimi ascolti, anche all’estero, essendo il pezzo in inglese, e che ha attirato l’attenzione di radio italiane.
L’etichetta che ha inciso il brano è la Wall Ego Music, una delle migliori del territorio italiano, decisa a investire su una giovanissima personalità che possiede tutti quei fattori che potrebbero condurla a trovare una connotazione internazionale.
In copertina la cantante nasconde gli occhi dietro una visiera futurista, con luci da discoteca violacee puntate addosso, come a voler ricordare il significato del brano, che in qualche modo afferma che la verità non sta fuori, ma dentro di noi, quindi a volte è meglio dimenticare ciò che ci circonda, chiudere gli occhi e andare alla ricerca della nostra reale natura.
Vi erano grandi idee per il video, ma purtroppo non sono state sviluppate a causa della pandemia. Sicuramente però in futuro sarà realizzato e si rivelerà di certo un’inaspettata sorpresa per scoprire altri lati di Joo Nina.