“Una manciata di riso” in beneficenza contro il Coronavirus

0

Oggi, venerdì 10 Aprile, esce il nuovo singolo dei Vittoria and the Hyde Park intitolato “Handful of Rice”: un brano dal peso specifico diverso dai precedenti. Con questo brano infatti i VHP, guidati dalla carismatica Vittoria Hyde, si fanno promotori di un’importante raccolta fondi. Sarà possibile scaricarlo gratuitamente in anteprima dal loro sito e fare una donazione libera che andrà immediatamente devoluta a sostegno degli ospedali di Brescia (Spedali Civili), Bergamo (Giovanni XXIII) e Milano (Fatebenefratelli e Sacco) per l’emergenza COVID19.

“Abbiamo pensato di donare, a chi lo vorrà, il nostro nuovo singolo per aiutare tutti insieme gli ospedali delle città dove viviamo. Abitiamo in piena zona rossa, le ambulanze con le sirene spiegate non fanno che passare fuori dalle finestre” spiegano gli artisti.

LEGGI L’INTERVISTA A VITTORIA HYDE DEI VHP

“Nel cassetto, da mesi, avevamo una canzone nuova, un nuovo video. Un brano che ci lega in modo particolare, il primo dopo lo scorso album che segna un passaggio aduna veste nuova che ci porterà al nostro prossimo disco” – continuano.

“In questa occasione, abbiamo anche avuto il piacere di condividere il nostro lavoro con l’amica Francesca Ferragni, che è stata la guest star nel video. Così è nata l’idea della donazione. Il singolo “Handful of Rice” (manciata di riso) lo potete trovare sul nostro sito, insieme alla possibilità di fare una donazione“.

I membri del gruppo, provenendo dalla piena zona rossa, hanno dunque sentito la necessità di fare qualcosa in più per i loro fan ma non solo: anche per tutti coloro che abitano un territorio martoriato com’è ad oggi la Lombardia a causa dell’emergenza Coronavirus. Un piccolo gesto che potesse far sentire la loro vicinanza nei confronti di chi sta lottando contro un virus violento che però, rimanendo uniti – anche grazie alla musica da condividere e amare insieme – non sarà mai vincitore.

I VHP sono promotori di una raccolta fondi contro il Coronavirus attraverso questo singolo. È possibile infatti scaricarlo gratuitamente dal sito https://www.VHPofficial.com e fare una donazione libera.