Manuela Arcuri, splendida “Jacqueline”…

0
fonte manuelaarcuri_official

E’ stata -e lo è tuttora- la magnifica incarnazione della bellezza mediterranea.

Lei è la splendida Manuela Arcuri, che oggi spegne 43 candeline. La scopre Leonardo Pieraccioni con i film I laureati e Bagnomaria. Ma la sua prima volta sul grande schermo è del 1993 con Diario di un vizio, di Marco Ferreri. Ha lavorato poi con Carlo Verdone, Pappi Corsicato, Carlo Vanzina, Vincenzo Salemme fra gli altri.

Negli anni 2000 è stata la regina della tv con Carabinieri, L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna.

L’edizione italiana di Maxim l’ha fotografata per 4 pagine, Max le ha dedicato 10 pagine interne e Playboy Italia la copertina del numero e un inserto di 52 pagine.

L’abbiamo vista anche in videoclip musicali, fra cui Somewhere Here on Earth di Prince (2007) e Ancora qui di Renato Zero (2009). E non si è fatta mancare nemmeno il teatro (fra gli altri Liolà, una commedia di Luigi Pirandello).

Il suo ultimo passaggio sul grande schermo è Non si ruba a casa dei ladri, per la regia di Carlo Vanzina (2016).

Dopo una pausa dedicata alla famiglia, dal 2019 è di nuovo in tv, come concorrente al talent show Ballando con le stelle.

Il suo fisico l’ha resa una delle attrici italiane più amate dagli italiani, degna erede della meravigliose Sophia Loren e Gina Lollobrigida.

Se la incontrassimo oggi la vedremmo più magra rispetto al recente passato, austera, statuaria e riservata come una Jacqueline Kennedy. Ma è sempre lei, la più bella tra le più belle e OFF fa i migliori auguri a uno dei più bei talenti dello spettacolo italiano.