«Un’esploratrice, che lavora su un suono vocale molto personale». Ama definirsi artisticamente così Letizia Pagano, volto e voce emergente della musica italiana, prossima alla pubblicazione del suo primo cd. Dopo il successo meritato del suo brano d’esordio, Libera, la critica è concorde nell’affermare che i tratti caldi della sua voce soul apriranno presto nuovi orizzonti alla cantante calabrese, sulla quale ha scommesso un po’ di tempo fa il produttore e scopritore di talenti Danilo Amerio, che per lei ha confezionato diversi brani contenuti nel cd di prossima pubblicazione. Proprio il singolo, peraltro, è stato scelto come colonna sonora del film Non seguirmi, che sarà presentato il 22 febbraio prossimo a Castelfranco Veneto. «Libera – afferma Letizia Pagano – è la mia voglia di essere leggera e priva delle imposizioni davanti alle quali la vita stessa ti mette ogni giorno. E’ la mia voglia di volare in alto senza essere ancorata a fili che mi muovono come una marionetta». A breve uscirà il secondo singolo di Letizia. Il titolo del brano è La stessa strada, un inno alla voglia di andare, di partire con la persona che ami. Che è poi l’unica persona che ti capisce e con la quale faresti, appunto, la stessa strada. Il successo è dietro l’angolo.
LE INTERVISTE OFF
Rusconi, il pittore selvaggio che sfida il caos
Tra Transavanguardia, street art e pittura primitivista, l’artista racconta il suo linguaggio, il colore e la nuova mostra in arrivo a Milano.
Patrizia Leonino, dove la pittura prende vita tra sogno e cosmo
Intervista a Patrizia Leonino: un viaggio nella pittura visionaria tra forme organiche, simbolismo e immaginari cosmici
Matteo Mandelli, arte e tecnologia: il lato nascosto del digitale
Intervista a Matteo Mandelli: arte, tecnologia e intelligenza artificiale tra performance e installazioni.
Pao, dai paracarri alla Biennale: la storia dietro i pinguini più...
Intervista a Pao, artista milanese noto per i pinguini sui paracarri e per i suoi interventi urbani.
LA RETE DI #CULTURAIDENTITÀ
d’Annunzio protagonista al Teatro Stabile di Catania con Sylos Labini
La straordinaria figura di Gabriele d’Annunzio protagonista al Teatro Stabile di Catania: incontro e spettacolo con Edoardo Sylos Labini
Sanremo 2026, Conti riapre il rito pop all’Ariston
Al via la 76ª edizione del Festival di Sanremo tra tradizione, nostalgia e nuovi linguaggi pop
“Oltre il Sistema”: a Bruxelles l’intervista-spettacolo sulla riforma della giustizia
Il Comitato di Bruxelles per il Sì alla riforma della giustizia promuove l’evento “Oltre il Sistema”, intervista-spettacolo con l’attore Edoardo Sylos Labini e Luca Palamara
Radix: doppio appuntamento a Norcia e Grosseto
Stasera doppio appuntamento per l'ultima puntata di Radix: Norcia e Grosseto.













