Marco Bettini: “Rich is better” alla 7ettanta6ei Gallery di Milano

0
Marco Bettini:
SHOW-OFF-M.Bettini

Marco Bettini presenta a Milano la sua personale “Rich is better” negli spazi della 7ettanta6ei Gallery, dopo numerose esposizioni a Roma. Marco Bettini è l’artista che ha rappresentato il cuore sulla copertina del nuovo album di GiorgiaPop Heart”.

a mostra prevede un allestimento di circa venti opere. Per il progetto milanese gli spunti dell’artista sono il denaro e l’impatto che ha sulla società. Il dollaro, presente in quasi tutte le opere, è inserito tra tessuti camouflage, icone pop ed illusioni prospettiche.

Scrive Giorgia: “Nella sua originalità Marco è capace di prendere il tempo e trasformarlo in immagini, forme e colori, che destano la memoria e poi la spingono nel presente con un messaggio sempre forte che parla agli occhi e da lì compie il suo tragitto fino al cuore“.

Scrivono i galleristi Debora Santagata e Alessandro Erra: “Marco Bettini illustra, con grande creatività, tutte le sue declinazioni del denaro ed ogni visitatore può leggere la mostra in maniera estremamente personale. In realtà è quello che noi chiediamo agli artisti. La nostra galleria deve contenere le opere ma soprattutto le sensazioni, gli attimi, i ricordi, la quotidianità e le passioni dei collezionisti. E proprio in questo turbinio di colori e anime una galleria d’arte è viva“.

Matteo Maffucci: “Marco Bettini intercetta l’oggi, l’adesso, fotografando le nostre aspettative, i nostri sogni e le nostre debolezze. Nella leggerezza delle sue opere c’è un enorme lavoro concettuale perché la semplicità è un dono, come arrivare alle gente senza metterla in difficoltà e senza costringerla a trovare le parole giuste per esprimere un giudizio. L’obbiettivo è creare interesse, attenzione, curiosità. Bettini arriva dritto al punto, sempre. La mostra è un inno, una provocazione, un dato di fatto“.

La risposta al significato della mostra è una citazione attribuita per la prima volta a Beatrice Kaufman, un’editrice americana dei primi del novecento: “I’ve been rich, I’ve been poor and belive me: rich is better!

MARCO BETTINI
Rich is better
Inaugurazione: mercoledì 3
aprile, 18.30 – 21.00
3 aprile – 3 maggio 2019
Curata da Alessandro Erra
7ettanta6ei Gallery, via Felice Casati 39, Milano
02-66711025 / [email protected] / 76artsrl.com