Olimpiadi della Donna, la prima edizione con Samantha De Grenet e Micaela

0
Micaela
Micaela

Apre i battenti, a Casetta Mattei, la prima edizione delle “Olimpiadi della Donna”, un evento il cui scopo è essere presenti sul territorio di Corviale non solo come motore economico, ma anche come supporto concreto per le associazioni che hanno aderito all’iniziativa presenziando all’interno del Centro, in formula completamente gratuita, durante tutti i weekend del mese di maggio. All’interno di un’apposita location tematizzata, la “Casetta Rosa”, allestita al piano 0 del Centro, le associazioni hanno così potuto promuovere la propria attività, distribuire materiale informativo e raccogliere fondi.

“Ci siamo sentiti vicini ai valori delle associazioni coinvolte, alcune delle quali nate proprio a Corviale” – afferma il Direttore del Centro, Francesco Mattia“e abbiamo scelto loro per rappresentare, attraverso questa partnership, l’universo femminile e dare voce a tutte le donne che ricoprono un ruolo attivo, a sostegno di tematiche di rilevante importanza per la società.” Le associazioni aderenti al progetto sono: ABA, che ha presenziato domenica 9/04; Artemisia Onlus, presente venerdì 14 e sabato 15/04; Acquario 85 e Mitreo Iside, entrambe nate e operative nel territorio di Corviale, presenti sabato 22/04; Omikami Sport A.S.D., presente domenica 23/04; Associazione Arvalia Rugby, una realtà consolidata nel territorio di Corviale, che sabato 29 e domenica 30/04 ha chiuso questo ciclo di appuntamenti.

L’evento di sabato 6 maggio, alle ore 17.30, inizierà con la performance di Micaela, cantautrice che ha partecipato alla 61° edizione del Festival di San Remo e vedrà la partecipazione straordinaria di Samantha De Grenet, reduce dai successi dell’Isola dei Famosi e da sempre impegnata nel sociale e portavoce di importanti tematiche femminili. Le “Olimpiadi della Donna” sarà un’appassionante “sfida rosa” tra le clienti di Casetta Mattei e le volontarie delle associazioni femminili che competeranno sulle loro abilità nel make up, nella realizzazione di treccine da fare alle bambine presenti, nella stiratura col ferro e con la partecipazione ad un quiz di cultura generale. Alle partecipanti saranno assegnati graditi premi, mentre la vincitrice si aggiudicherà un carnet di buoni acquisto, oltre al titolo di campionessa. È possibile iscriversi alla competizione sui social del Centro.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 15 partecipanti. Anche il mese di maggio sarà fitto di importanti appuntamenti riservati al pubblico femminile: sabato 13/05 si svolgeranno corsi per mamme in dolce attesa, organizzati in collaborazione con Casa Maternità Zoe, una realtà impegnata a diffondere la cultura della genitorialità consapevole, attraverso occasioni di confronto e opportunità di sostegno alle famiglie durante tutte le tappe principali della vita con i nascituri; Sabato 20/05, Omikami Sport, con il Patrocinio del CONI, propone uno stage di difesa personale dalle 16.30 alle 18.30, rivolto al pubblico femminile che vuole imparare a difendersi da eventuali aggressioni fisiche, mentre sabato 27/05 sarà la volta di un momento glam e rilassante con le lezioni di make up e coiffeur in collaborazione con un’associazione del settore ed il punto vendita di Casetta Mattei. Casetta Mattei e le associazioni partner dell’iniziativa, all’insegna del divertimento, della solidarietà e dell’impegno nel sociale.