SottoMettimi è in partenza. Il brand di maglieria d’alta classe lanciato da Luigi Perna un paio di anni fa presenta la sua nuova collezione autunno/inverno nelle ravvicinatissime Fashion Weeks internazionali, volando da Berlino a Düsseldorf, da Monaco a Milano, da Zurigo a Parigi. Un carosello viaggiante per presentare al pubblico le novità della stagione 2017-2018 in meno di tre mesi. Tra gennaio, febbraio e marzo si consuma infatti il “rito” laico delle settimane della moda, in cui le capitali si trasformano in un brulicare di buyers, belle donne, celebrities e abiti da sogno. A Milano, che di questo rito itinerante è palcoscenico di prima grandezza, la pregiata laneria SottoMettimi (www.sottomettimi.it) sarà presentata presso lo Showroom XxSTUDIO Italy, in via Uberti 6.
Se il tocco leggero e morbido della lana merino resta il tratto distintivo primario di una collezione in cui colore e design restituiscono un guardaroba donna/uomo sospeso tra tradizione e innovazione, la parola chiave è upgrade. Da tradursi in una collezione eclettica, contemporanea, che si materializza in capi realizzati con precise geometrie di stile.
Largo dunque alle righe, ai rombi, al bicolore. Rosso fuoco che accende insospettabilmente di fasce orizzontali un classico beige nel popolare maglione a collo alto. Bianco purissimo per il classico maglione a V dalla generosa scollatura. Golfini sagomati molto femminili, impreziositi da una fantasia a rombi che spezza la monotonia del grigio. E ancora, cappe dal vago sapore anni ’50, rinnovate nel design e in un colore assoluto che osa: il bianco. Che apre a una scelta di colori allegri, dalla gioia tutta primaverile, che spazia dal giallo all’arancio, passando per il tenero glicine e il rosso passionale, per approdare infine al rigore senza tempo del nero. Le lancette corrono, è ora di partire: le maglie di SottoMettimi non si fanno trovare impreparate e arrivano puntuali alla campagna vendite fashion per l’inverno