Salviamo l’Italia da quegli italiani che odiano se stessi

9
Presepe

Come chi è andato a scavare nei profili Facebook dei due agenti della Polizia di Stato responsabili dell’uccisione di Amis Amri, solo per cercare un appiglio per la gogna; per condannarli, per denigrarli. L’esempio più calzante. Così come tutti quegli italiani che odiano se stessi e questo Paese, in un gettito di autolesionismo rabbioso e ingiustificato. 
Magdi Allam commenta per OFF questo fenomeno, passando dal punto di vista della Fede, proprio nei giorni più sacri.

Quelli che vietano il Presepe sono italiani affetti dalla peggiore delle malattie: l’odio di se stessi. Consapevolmente condannano le radici, la fede,l’identità, i valori, la cultura e le tradizioni che sostanziano la nostra civiltà che si fonda sul cristianesimo, al di là del fatto che si sia credenti o meno. Goethe scrisse che il cristianesimo è la lingua comune dell’Europa.

LEGGI ANCHE: Christian e Luca. Se i due eroi pasoliniani rispondono al fuoco del buonismo

Questi italiani dovrebbero aver presente che possono infierire sul cristianesimo solo perché si trovano sulla sponda europea del Mediterraneo, che grazie a Poitiers, la Reconquista, Lepanto e Vienna ha salvaguardato la propria fede cristiana. Mentre se si trovassero sulle sponde islamiche del Mediterraneo e si azzardassero a contestare l’Islam finirebbero con la testa mozzata. Così come sarebbe bene che sapessero che persino nel Corano si attesta la nascita di Gesù Bambino dalla Vergine Maria. Ecco perché il Presepe potrebbe essere una rara occasione per unire cristiani e musulmani. In ogni caso dobbiamo salvare l’Italia dagli italiani che odiando se stessi ci presentano come una terra di nessuno e ci trasformano in una terra di conquista. Buon Natale a tutti!

LEGGI ANCHE: Per gli italiani, il Presepe rimane indiscutibilmente il simbolo del Natale

9 Commenti

  1. Il Primo e più Importante Comandamento,per gli Italiani,deve essere:l’Italia agli Italiani!!!Dopo tante Guerre combattute in nome della Libertà e della Democrazia e dopo tanti milioni di morti,sempre pr lo stesso motivo,non mi sembra per niente giusto ,regalare l’Italia agli Stranieri!!!!Ci saranno i nostri Avi che si staranno rivoltando dallo sdegno nelle Tombe!!!E ne hanno tutte le ragioni!!!!Nessuno avrebbe mai pensato che un Presidente dells Repubblica,Italiano a tutti gli effetti,riuscisse,da solo,a ridurre l’Italia in questo stato!!!!Ossia,a tradire l’Italia!!!!

  2. Concordo pienamente . Tutti questi atteggiamenti di rinuncia o peggio ancora di disprezzo nei confronti delle nostre radici e della nostra cultura, alimentano nei musulmani la convinzione che siamo dei codardi, vedi l’esempio del vescovo che propone di fare dei passi indietro. L’Islam moderato non esiste se non nella testa degli intellettuali si sinistra.

  3. Concordo pienamente . Tutti questi atteggiamenti di rinuncia o peggio ancora di disprezzo nei confronti delle nostre radici e della nostra cultura, alimentano nei musulmani la convinzione che siamo dei codardi, vedi l’esempio del vescovo che propone di fare dei passi indietro. Buon Natale Allam Cristiano.

  4. Tutto tristemente vero magdi. Tu sei uno dei pochi baluardi culturali che si contrappongono senza se e senza ma, con la logica e la ragione come ha insegnato il mai troppo rimpianto Benedetto Decimosesto, al relativismo e all’ignoranza dilagante.Ed e’ paradossale che sia proprio tu, un islamico convertito, a spiegarci (perche’ lo sai meglio di moltissimi di noi) cosa sia il cristianesimo. Per questo non ti ringrazieremo mai abbastanza.
    Nel porgerti i migliori auguri di Natale, approfitto per chiederti,se possibile, il tuo parere sul cosidetto “piano kalergi”, cosa che avrei voluto fare circa un mese fa al termine di una tua conferenza a san martino buon albergo (vr), ma che non fu possibile a causa di una serie di domande provocatorie e polemiche nei tuoi confronti fatte da un tale che capeggiava un manipolo di spettatori anarco-sinistroidi e che brucio’ il tempo a disposizione.
    Ancora grazie
    Cristiano G.

    • SOTTOSCRIVO..!
      Purtroppo l’intellighenzia italiana e non solo e’ molto malata di tririnkoglionite.
      Stiamo soccombendo e ne siamo pure felici..!
      Questo stanno seminando: fare i kamikaze per il loro partito del nulla.
      Buon Natale.

  5. Penso che il Papa che ha sempre una parola per tutto debba sentirsi in dovere di pronunciarsi sulla libertà di festeggiare le feste di religione.

  6. Buongiorno.Che io mi ricordi ( ho 58 anni ) nemmeno i più convinti stalinisti o atei di una volta ce l’avevano così tanto con i presepi ed i crocifissi nei luoghi pubblici. Da ciò posso supporre che le motivazioni dello ‘stato laico o della poca sensibilità nei confronti dei musulmani’ , possano essere solo pretesti per dare sempre meno potere ad una chiesa e ad una cristianità, che certi gruppi politici hanno sempre odiato. Quello che mi preoccupa però, è che gli stessi gruppi politici darebbero campo libero anche all’islam “meno moderato”, pur di raggiungere il loro scopo. Un caro saluto a tutti. Giuseppe.

    • Buon Natale anche a te. Ascoltarti o leggerti è sempre un gran piacere perchè esprimi concetti fondati sulla “conoscenza” e non sui luoghi comuni. Grazie.

Comments are closed.