Grimaldi per Atias: la moda italiana finisce su Fox

0

unnamed-2Velluti, cady in seta, crepe e georgette. E preziosi ricami in cristalli e jais che si posano sui tessuti con un sapiente gioco fatto di artigianalità e savoir faire sartoriale. Antonio Grimaldi realizza i costumi per l’attrice e modella israeliana Moran Atias, che nella serie televisiva internazionale Tyrant, la cui terza stagione ha debuttato su Fox il 1 dicembre, interpreta una principessa araba.

La filosofia stilistica del designer Antonio Grimaldi sposa appieno il mood cosmopolita della serie tivù di Gideon Raff ambientata in Medio Oriente, in cui Moran Atias, nel ruolo di Leila Al- Fayeed, è una nobile fuori dagli schemi e dalle convenzioni. Il fascino dell’alta moda, e i costumi realizzati da Antonio Grimaldi per Moran, valorizzano l’attrice che diventa testimonial di un’ eleganza contemporanea. Quasi un incontro tra culture diverse, un viaggio tra Oriente e Occidente che trova nella couture il suo ponte ideale.

Oltre quattro mesi di lavoro di alta sartoria in atelier per la creazione degli abiti, rigorosamente realizzati a mano, come i ricami che impreziosiscono le texture selezionate personalmente dallo stilista. Il fashion styling unnamed-3sul set è stato curato da Valeria Marchetti che ha collaborato con la maison Antonio Grimaldi nella meticolosa selezione dei bozzetti e dei costumi.“Dopo la splendida notizia dell’ingresso dal prossimo gennaio nel calendario ufficiale dell’Haute Couture di Parigi, un’altra grande soddisfazione che contribuisce all’allure internazionale su cui sta puntando il mio brand. La bellissima Moran Atias vestirà nella prossima stagione di Tyrant i costumi che ho disegnato e realizzato per lei. E’ stata una sfida in cui mi sono lanciato senza esitazione, un progetto a cui tengo particolarmente perché da sempre amo il mondo arabo dove lavoro ormai da anni con le mie creazioni di alta moda. Sarà un piacere vedere Moran in tivù indossare i costumi che ho pensato e creato nei mesi scorsi” spiega il direttore creativo della maison Antonio Grimaldi.