Il ritorno di Alex Palmieri. In esclusiva per OFF il nuovo brano

0

thumbnail_image1-5Ritorna il fenomeno pop che ha conquistato la rete. Singoli in “top 5 Itunes” per Alex Palmieri, l’unico artista italiano indipendente con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca. Dopo aver ottenuto significativi consensi dal pubblico italiano ed estero con il suo ultimo tour europeo, Palmieri annuncia il suo “coming back” con “Online”, brano arriva in un momento importante per la carriera dell’artista. Con l’ultimo album “Uncensored” ha infatti raggiunto la terza posizione dei dischi più scaricati di Itunes ed è stato protagonista con un tour europeo. I quattro brani estratti dal disco “Nicholas Got A Secret”, “Single”, “Maniac” e “Save Me”, rappresentano quattro piccoli successi. “Online”, singolo distribuito da Believe digital, è stato prodotto con la partecipazione dell’artista a Uomini e Donne su Canale 5, dove Alex si è cimentato come corteggiatore nel primo trono gay per dieci episodi, suscitando una forte attenzione mediatica. “Online” è un brano realizzato tra Milano e l’Ucraina dal produttore Jandy Prudnikov, scritto dallo stesso Alex e anticipato da un trailer, che ha fatto già il giro della rete, nel quale il cantante sfoglia dei profili all’interno di una app di incontri.

 ASCOLTA IN ANTEPRIMA NAZIONALE “ONLINE”
IL NUOVO BRANO DI ALEX PALMIERI

“Ho scelto un tema molto attuale nel quale la maggior parte delle persone della nostra epoca possano identificarsi – racconta il cantautore – l’ispirazione mi è arrivata proprio durante i primi colloqui di Uomini e Donne, quando a confronto con altri ragazzi è venuto fuori il disagio che molto spesso il mondo degli incontri virtuali provoca, come la perdita del contatto con al realtà e il nascondersi dietro profili con i quali sembriamo perfetti. Si perde così l’interesse nel conoscere le persone, sembriamo più “carne da macello” buttata su un catalogo del sesso. Sono cose che ho provato sulla mia pelle e che voglio raccontare attraverso questo brano”.

La copertina del singolo è stata presentata in anteprima nella rete televisiva Svizzera nazionale RSI, con un’intervista al fianco di Bruno Barbieri. “Online” sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei digital stores dal prossimo 25 Novembre. Una produzione dal sapore “dance” che non avrà nulla da invidiare alle grandi popstar del nostro tempo.

GUARDA IL TRAILER