“La Via Crucis delle vittime”, torna in edicola CulturaIdentità

0

Sarà presentato mercoledì 5 aprile, alle ore 11, nella Sala Caduti di Nassirya del Senato, il nuovo numero del mensile CulturaIdentità, diretto da Edoardo Sylos Labini, in uscita in edicola venerdì 7 aprile e dedicato questo mese alle vittime di violenza. La Via Crucis delle vittime, è il titolo scelto per raccontare 14 casi di violenza come le altrettante stazioni percorse dalla Croce, descritte sulle pagine della rivista grazie alla collaborazione con UNAVI (Unione Nazionale Vittime), l’associazione presieduta da Paola Radaelli. Dalla violenza sulle donne, al cyberbullismo, dalle stragi al Tribunale di Milano, a quella del Ponte Morandi, fino a famosi casi di legittima difesa, si discuterà di questi temi con i sottosegretari del Ministero all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, il sottosegretario al Ministero della Giustizia, Andrea Delmastro, le senatrici Carmela Bucalo e Tilde Minasi, il sindaco della Città Identitaria di Bagnoregio, Luca Profili e la giornalista Valentina Jannacone.

Un dibattito importante al quale parteciperanno anche alcuni familiari delle vittime dei casi raccontanti sul giornale che riprende il progetto artistico Sui passi della violenza realizzato dal pittore Sergio Brambillasca. La copertina da aprile di CulturaIdentità è invece firmata da Luna Berlusconi che ha concesso per l’occasione la sua opera Io senza te.
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano, salvo richiesta contraria.
I giornalisti possono accreditarsi all’indirizzo: [email protected]