Al Manzoni “La Ballerina”, una pièce che fa sognare i più piccoli

0

Felicie è un’orfana che sogna di diventare prima ballerina al Teatro dell’Opera. Protagonista del nuovo commovente spettacolo La ballerina della compagnia di Pietro Clementi. Il 21 gennaio (ore 15.30 e 17.30) in scena sul palco del Teatro Manzoni di Milano per la Rassegna Family. 

Felicie, insieme all’amico Victor, aspirante inventore, ordisce un elaborato e complicato piano per scappare dall’orfanotrofio e realizzare il sogno di diventare une étoile. La Compagnia di Pietro Clementi ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie, battendo ogni record di incassi e di presenze nei più importanti teatri di Roma e al Teatro Manzoni di Milano, diventando leader nel teatro per famiglie in Italia. La Compagnia “Un Teatro da Favola” nasce quasi 7 anni fa con il progetto di avvicinare i bambini al mondo del teatro, educarli al teatro.

Le emozioni di Un Teatro da Favola renderanno questo spettacolo adatto ai bambini di ogni età. La compagnia realizza spettacoli con una doppia lettura: una per i piccoli favolistica, interattiva, divertente ed educativa, e una piena di citazioni, riferimenti comici ed ironici per genitori, zii e nonni che divertendosi, sono spronati a portare a teatro i loro “cuccioli”. I bambini negli spettacoli di “Un Teatro da Favola” sono i veri protagonisti: interagiscono con i personaggi cantano e ridono in una dimensione di teatro interattivo mai vista prima. Non più quindi spettacoli esclusivamente per i piccoli, ma per tutta la famiglia. Un vero e proprio fenomeno teatrale. La compagnia lavora ininterrottamente tutto l’anno, realizzando spettacoli con un pubblico di 2.000 spettatori a weekend.