Con questi #ilunatici la gente comune si sente a casa

0

Quella che si sta per concludere è stata un’altra stagione ricca di soddisfazioni per il programma notturno di Rai Radio2I Lunatici‘, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì notte dalla mezzanotte alle quattro. ‘I Lunatici’ – che per il terzo anno consecutivo si sono aggiudicati il prestigioso “Microfono d’oro” – sono ormai a tutti gli effetti considerabili un vero e proprio cult in radio e anche nella finestra televisiva che Rai2 gli ritaglia ogni notte i risultati sono stati importanti, con picchi oltre il 7% di share. Sono sempre di più le persone attratte dal modo empatico e affabile che Arduini e Di Ciancio hanno di trattare ogni argomento e di intrattenere un popolo variegato, fatto di insonni, nottambuli, lavoratori notturni, personaggi pittoreschi, giovani e meno giovani.

Tanti i vip che sono intervenuti e si sono ‘messi a nudo’ nel corso del programma. Da Ramazzotti a Pupi Avati, da Alba Parietti a Franca Leosini, da Ilaria D’Amico a Simona Ventura, passando per Flavio Insinna, Tommaso Paradiso e molti altri.

Ma la vera protagonista di questo gioiello radiofonico e televisivo targato Rai è la gente comune che con Arduini e Di Ciancio si sente a casa. Non è un caso se ogni notte arrivano centinaia di telefonate, messaggi e che ’I Lunatici’ riescano ogni notte ad essere tra gli argomenti più discussi su Twitter.

Venerdì notte ad esempio l’hashtag #ilunatici con oltre 3500 tweet è arrivato al secondo posto su Twitter dietro solo al colosso mondiale “Stranger things”.