Al via i casting di “Ballando on The Road”, Milly Carlucci alla scoperta di nuovi talenti

0

Per tutti gli amanti del ballo (professionisti e semplici appassionati) giugno è un mese da segnare in agenda. Il format itinerante “Ballando On The Road” ideato e capitanato da Milly Carlucci (prodotto da Aurelia Production) farà tappa in tre regioni italiane (Lombardia, Campagna e Lazio) alla scoperta di talenti di tutte le età.

“Si tratta di uno spettacolo e soprattutto di un grande casting nell’ambito del ballo dedicato a persone non famose: coppie, singoli, gruppi, esordienti…”, spiegano gli organizzatori della Kermesse. Il primo step per partecipare ai provini, inizialmente solo virtuali, è quello di iscriversi e di inviare un video tramite il sito www.ballandoontheroad.com (entro il 29 maggio per le regioni del Nord Italia, per la Campania e per le regioni del Sud – mentre per le regioni del centro entro il 5 giugno. Sempre sul sito sono riportate le istruzioni per realizzarlo, il regolamento e i dettagli).

Tutti i video saranno visionati e giudicati da una giuria tecnica e da Milly Carlucci.  Soltanto chi passerà la preselezione, verrà convocato in presenza ad una delle tre tappe previste che si terranno: l’11-12 giugno a Busnago (Milano) presso il Centro Commerciale Globo; il 18-19 giugno a Caserta presso il Centro Commerciale Campania, mentre l’ultima tappa si svolgerà a Roma il 16 e 17 luglio. Con Milly Carlucci penderanno parte ai tour tanti ospiti e i noti maestri di “Ballando Con Le Stelle” capitanati da Vito Coppola, vincitore con Arisa dell’edizione 2021 del programma di successo del sabato sera di Raiuno.

Dalle selezioni in presenza verranno scelte 32 unità di ballo (singoli, coppie, oppure gruppi) che saranno i protagonisti del talent “Ballando On The Road” trasmesso su Rai 1. Otto di loro, successivamente, parteciperanno al torneo “Ballando con te” in diretta su Raiuno il sabato sera all’interno dello show dedicato alla danza più amato della tv: Ballando con le stelle.  A ciascun candidato è consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie previste dalla selezione. Categoria Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento, professionisti del ballo specializzati in standard, latini e caraibici (è consentita la partecipazione anche agli under 18).

Sempre iscrivendosi alla categoria Pro, Milly Carlucci offre la possibilità di diventare i nuovi Maestri di Ballando con le Stelle 2022.  Categoria Open: aperta a tutti gli appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico(anche hip hop, tan go argentino, danza del ventre, latini, standard, caraibici, etc). “Per tutti i partecipanti ai casting di Ballando on the Road c’è la reale possibilità di arrivare a calcare il palcoscenico di Raiuno; negli ultimi due anni, alcuni ballerini dello show – Il Cantante Mascherato – sono stati scelti proprio dalle selezioni di Ballando on the Road”, spiegano dalla produzione. La Kermesse itinerante di ballo, al di là di quelle che possono essere le proposte televisive, offre numerose chances ai concorrenti. Come la possibilità di essere invitati ad esibirsi o di partecipare a stage con coreografi internazionali al “Fini Dance Festival di New York”, oppure  ricevere dal celebre ballerino Simone Di Pasquale una borsa di studio per il Dance Camp Full Out 2022.