“Artisti 22” fermo immagine del contesto creativo contemporaneo

0

E’ uscito oggi nei Mondadori Store la quarta edizione di Artisti. Il 26 aprile sarà ufficialmente presentato alla sala stampa della Camera dei Deputati Artisti 22, il sontuoso volume pubblicato da ART NOW editore fatto di grandi immagini a colori e testi storici e critici di prestigiose firme ed esperti di settore (Angelo Crespi, Luca Beatrice, Vittorio Sgarbi, Edoardo Sylos Labini fra gli altri) su tutto quel che c’è da sapere sugli artisti contemporanei. L’arte è fatta di “acque torbide e cristalline, pesci belli e mostruosi, vita e morte” da qui nasce l’impegno di Sandro Serradifalco, editore, critico e saggista, responsabile editoriale di ART NOW.

Artisti 22 è un fermo immagine della tradizione visuale, sia storica che contemporanea, con un’ampia sezione dedicata all’arte e il mercato, le quotazioni, le aggiudicazioni d’asta e le segnalazioni di curatori, con una corposa sezione biografica degli artisti, l’elenco delle principali gallerie italiane e l’utilissimo indice dei nomi.

Uno spaccato significativo del contesto creativo contemporaneo. Oltre 500 artisti catalogati per stile, valore di mercato ed esperienze espositive. L’Annuario è un valido strumento anche per gli addetti ai lavori, galleristi, mercanti, art curators. Il critico d’arte Angelo Crespi ha ideato un immaginario museo d’arte moderna nel quale le testimonianze del passato  si alternano alle opere di pittori, scultori, fotografi e designer. Nell’impaginato, collocato in una sezione prettamente dedicata, i lettori saranno accolti dalle ricerche espressive di artisti contemporanei italiani e stranieri, continuatori, in modo esplicito o anche solo inconsciamente, delle lezione estetica e contenutistica del Novecento.