Milly Carlucci: “Il cantante mascherato, il segreto del nostro successo”

0
ilgiornle.it

Ieri sera alle 21,20 su Raiuno gran finale della seconda edizione del “Il Cantante Mascherato” ,  talent game musical condotto da Milly Carlucci. Il pubblico sarà chiamato a scoprire i personaggi che si nascondono dietro le maschere. Tra indizi misteriosi e inaspettate rivelazioni, al grido “giù la maschera”, finalmente si saprà chi sarà il vincitore. L’ultimo appuntamento si aprirà con l’emozionante spareggio tra la Farfalla e l’Orsetto, due delle maschere più amate. Il vincitore della sfida accederà di diritto alla fase conclusiva del talent, mentre chi avrà ottenuto il punteggio minore dovrà smascherarsi rivelando a tutti la propria identità.  

Quali saranno le sorprese per questa serata? 

Tante, a partire da una spettacolare manche dedicata ai duetti, che vedrà protagonista sul palco anche la maschera uscente dello spareggio iniziale. 

Ci saranno molti ospiti? 

Gli Ospiti straordinari della serata saranno: Anna Tatangelo, in coppia con il Lupo, Cristina D’Avena, con l’Orsetto, Red Canzian in coppia con la Farfalla e Rita Pavone che si esibirà con il Pappagallo. 

Quale sarà il compito della giuria? 

Come sempre i cinque giurati d’eccezione che saranno al mio fianco (Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo)  tenteranno di indovinare chi si nasconde  dietro ogni maschera. Sono loro insieme al pubblico a casa, tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. 

Per questa seconda edizione ha introdotto nel cast alcuni ballerini storici di “Ballando con le Stelle”.. 

Appartengono al pool investigativo, guidato dal Commissario Capo, Simone Di Pasquale e dall’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira. Anche quest’anno le coreografie delle maschere in sfida sono affidate a Raimondo Todaro. Ad assistere alla finalissima ci saranno anche tutti gli eliminati di questa edizione: Alessandra Mussolini, Gigi e Ross, Mauro Coruzzi, Katia Ricciarelli, Sergio Assisi. 

Ma come è possibile mantenere segrete e nascoste le identità dei “cantanti mascherati” provenienti da varie discipline dello sport, della musica, dello spettacolo e non solo? 

“Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro reali identità; per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti dovranno indossare un casco integrale e un mantello nero che riporta il divieto assoluto di parlare, di farsi rivolgere la parola e che li nasconde completamente. Inoltre saranno sempre accompagnati da una persona di fiducia (della produzione) vestita esattamente come loro. Poi fondamentale è che nessuno dei concorrenti sappia chi si nasconde dietro le altre maschere”.