Alla 7ettanta6ei Art Gallery una mostra di “oscena attualità”

0
Francesco De Molfetta, veduta parziale della mostra

Alla 7ettanta6ei Art Gallery di Alessandro Erra e Debora Stefania Santagata va in scena l’Oscena Attualità. A cura di Luca Cantore D’Amore, la mostra, inaugurata due giorni fa negli spazi espositivi di via Casati 39 a Milano, consta di 6 artisti provenienti da diversi ambiti della contemporaneità: Alexia Colombo, Andrea Marcaccini, Francesco De Molfetta, Giotto Calendoli, Giovanni Manzoni Piazzalunga e Marianna Tomaselli generano una collettiva critica: nell’ottica espositiva essi sono infatti le spie del tempo che scorre fluido fra i vizi e le virtù del palcoscenico della contemporaneità.

Francesco De Molfetta, veduta parziale della mostra

Oscena Attualità è potenzialmente un progetto espositivo replicabile dove alberghino in egual misura le sventure della virtù e i prodigi del vizio. O viceversa.

Esempi? il Trittico delle Malizie di Manzoni Piazzalunga, un maxi disegno dai soggetti infernali e peccaminosi ma equilibrati dal Paradiso e dal Purgatorio;

Alla 7ettanta6ei Art Gallery di Alessandro Erra e Debora Stefania Santagata va in scena l'Oscena Attualità.
Giovanni Manzoni Piazzalunga, 2020, Il giardino delle malizie, 200×400 cm, pastello su carta

o le dissonanze assonanti di De Molfetta, con il mc menu che presenta il Duomo di Milano affogato nelle patatine (Mc Duomnald’s) e il celeberrimo logo/ala della Nike che rimpiazza con sfregio pop il baffino di chi incendiò il mondo (Nike HitlAIR).

Alla 7ettanta6ei Art Gallery di Alessandro Erra e Debora Stefania Santagata va in scena l'Oscena Attualità.
Francesco De Molfetta, mc Duomnald’s

Scoprite se siete inattuali o all’altezza della contemporaneità gettando uno sguardo a questa Oscena Attualità.