Tornano…”I Ratti” di Vicolo Miracoli!

0
Tornano i Gatti di Vicolo Miracoli; "Odissea nell'ospizio", il nuovo film di Jerry Calà riunisce i Gatti ma ora si chiamano I Ratti
Pagina ufficiale Facebook I GATTI DI VICOLO MIRACOLI

Ha riunito i suoi amici di una vita (Umberto Smaila, Frano Oppini e Ninì Salerno) in un film. Lui è Jerry Calà, loro sono I Gatti di Vicolo Miracoli, un sodalizio artistico e umano iniziato negli anni Settanta e culminato nei formidabili Ottanta e il film è Odissea nell’ospizio. E dove si riuniscono i quattro Gatti? In un ospizio. Dopo 12 anni (Gli inaffidabili, scritto, diretto e interpretato sempre da Jerry Calà) rivediamo i Gatti tutti insieme.

Un parto difficile, come ci confidò Umberto Smaila in una precedente (e preveggente) intervista, ma “never say never”.

Tornano i Gatti di Vicolo Miracoli; "Odissea nell'ospizio", il nuovo film di Jerry Calà riunisce i Gatti ma ora si chiamano I Ratti

E infatti eccoli qui, “I Ratti”, così il gruppo si chiama nel film, dove rivediamo l’Umbertone nazionale nei panni di un pianista un po’ bohemienne alle prese con la ricompattazione del gruppo per una giusta causa: organizzare uno spettacolo per salvare l’ospizio.

Eravamo quattro amici..all’ospizio“, per chiosare Gino Paoli: ospiti della casa di cura per anziani, i Gatti ormai agée perdono il pelo ma non il vizio e in questa Odissea ne combinano di tutti i colori, con la struttura che rispecchia vizi e virtù italiani.

Si ride, ma con lo sguardo puntato sull’attualità. Proiezione al cinema Odeon di Milano il 2 ottobre, poi trasferimento su piattaforma Chili per una visione…”mondiale”.

LEGGI ANCHE: Jerry Calà: “Ai giovani dico: più contatto meno chatto”

LEGGI ANCHE: Umberto Smaila: “Quella sera a N.Y. cantando col capo del Mossad..”