Torna anche quest’anno Prima le idee, una convention che, senza simboli di partito, riunisce i cittadini che si riconoscono nei valori e nelle idee di centrodestra, per andare oltre schemi e ideologie lontane dal presente.
A partire dalle ore 16 di venerdì 12 ottobre 2018 e fino a domenica 14 ottobre, a Villa Ariccia (Ariccia) figure della politica, del giornalismo e dell’accademia si alterneranno per discutere di un Occidente che, stretto fra i fallimenti delle politiche economiche attuate, una crisi del pensiero progressista e l’ascesa di nuovi attori mondiali, mostra ora forme di ribellione verso lo status quo.
Il tema di quest’anno è appunto il “Risveglio dell’Occidente”, che da una parte ha rinforzato la sua pretesa di esemplarità, dall’altra, colpito delle proprie crisi interne e dalla crescita di grandi potenze non-occidentali, si sta insinuando in esso un sentimento di vulnerabilità.
Ci sarà spazio anche per accennare a delle politiche per la “rinascita” con Alessandro Sansoni di CulturaIdentità. Il programma completo su primaleidee.it