Fotografia di qualità. Phinest, la galleria d’arte online dei giovani talenti

0

Davide_Padovan_Phinest_1Da un’idea e dalla passione di un gruppo di giovani milanesi, intenzionati a dare nuovo respiro al mercato della fotografia contemporanea, nasce Phinest, sofisticata galleria d’arte on line che ha una particolare attenzione per le tendenze e per i giovani talenti dell’obiettivo.

Nel nome è racchiuso il concetto: Phinest, Photography’s Finest, una ramificazione del loro primo impegno nel settore confluito nel bel festival Phifest organizzato lo scorso giugno allo spazio polifunzionale Base Milano e giunto alla seconda edizione. Fare del bene alla cultura passa anche attraverso il loro entusiasmo e la cura con cui si occupano degli interlocutori. Con sede fisica a Zurigo, la galleria on line raduna ormai autori dall’Italia e da tutto il mondo che sono in continua crescita. All’attenta selezione dei protagonisti, segue una scrupolosa scelta degli scatti, tutte opere ricercate e di alta qualità, corredate da firma di autenticità, in edizione limitata e numerata per garantirne l’eccellenza. Ogni scatto indaga il contemporaneo con eleganza e raffinatezza, creando una connessione emotiva tra le persone e lo spazio. Navigando sul sito www.phinest.com si percepisce una precisa scelta: quella di valorizzare la semplicità e l’immediatezza di immagini il cui messaggio arriva subito a chi osserva, quasi a voler sottolineare l’importanza del ruolo di questa giovane arte nella realtà vissuta o emotiva di ognuno di noi.Screen Shot 2017-07-04 at 15.13.48

Nulla di nuovo, direte voi. Prima di Phinest si sono imposte sul mercato fotografico gallerie on line come Yellow Corner, Lumas, Wallpaper. La differenza sta nel chi lavora dietro le quinte di questa nuova avventura e nella precisa scelta di valorizzare chi, come loro, sta emergendo e si occupa con sensibilità del presente, declinandolo.

Phinest infine abbraccia la fotografia a 360° e per questo motivo, oltre alla sezione dedicata all’acquisto di opere d’arte, il sito prevede una selezione di testi rari, cataloghi d’artista e volumi a edizione limitata, mediante i quali avvicinarsi alla storia della fotografia e approfondirla.

Phinest è una risorsa d’eccellenza per collezionisti d’arte fotografica già affermati, e punto di partenza ottimale per coloro che aspirano a diventarlo.

 _______________________________________________________

Phinest, Photography’s Finest
Flurstrasse 30, 8048,

Zürich, Switzerland
+041 435080039
[email protected]
www.phinest.com

FB: Phinest
INST: phinest.gallery