La parola d’ordine è sensualità. Non ostentata, semmai sussurrata, com’è nello stile della maglieria SottoMettimi. La collezione primavera-estate ai tradizionali capi in merino accosta due classici senza tempo: la seta e il cachemire. La Capsule SETA CACHEMIRE è fatta di maglie lucenti e sottili al limite della trasparenza, sviluppate in una delicata gamma colori pastello dove eleganza e raffinatezza si coniugano in un mix di irresistibile femminilità.
La palette incontra il gusto delle amanti della tradizione con gli intramontabili bianco e nero; per le più sbarazzine, pronte a brillanti serate estive, arrivano il color “sole” e il color “mare”, in attesa di birichine serate sulla spiaggia. E poi rosa, glicine, menta, arancio, cedro, fragola, in una tavola di frutti e fiori che per una volta sono da indossare.
Ma veniamo alla composizione. La combinazione Seta-Cachemire, ricavata da sapienti filatori italiani, leader mondiali nella trasformazione di fibre preziose e naturali, conferisce raffinatezza e straordinaria leggerezza ai capi: ciascun filo di seta utilizzato, infatti, ha lo spessore di un decimo di capello. Fatti per l’85% seta e il 15% di cachemire, grazie quest’ultimo oltre alla leggerezza al limite dell’impalpabile si aggiunge ai capi una mano vellutata, perché il cachemire addolcisce e ammorbidisce la linea della maglia. Due regine delle fibre per soli otto capi: a livello di design, la capsule della seta è caratterizzata dai bottoni, che talora ammiccano all’altro sesso, per esempio in un modello in cui i bottoni si adagiano sui fianchi e in un cardigan rigorosamente nero, da sera, che si slaccia completamente. Per osare con l’immaginazione, e forse non solo con quella…