Il potere dell’internazionalizzazione e delle bellezze italiane

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IMG_2204Un appuntamento esclusivo con moda, arte, musica e cinema; un viaggio nel mondo della tradizione e dello stile: quello unico e inconfondibile del “made in Italy”. Ieri, domenica 7 maggio, “Le Salon de la Mode” ha presentato “Ladies and Gentlemen” nel prestigioso Palazzo Ferrajoli a Roma. Una grande kermesse con premiati ed ospiti di rilievo come uno dei più importanti esponenti del fashion system internazionale Mounir Laamari insieme ad una delegazione degli Emirati Arabi e del team di “The Castle”, organizzazione volta a creare Business nel Medio Oriente.

Una realtà che oggi rappresenta una grande opportunità di crescita economica per il nostro Paese con la quale la brillante fashion manager Gabriella Chiarappa de Le Salon de la Mode ha stretto un accordo dichiarando:”È un momento molto importante per le Salon de la Mode ed una grande opportunità per i nostri brand interessati al Business in Medio Oriente”. Un appuntamento unico che evidenzia il valore del made in Italy e il potere dell’internazionalizzazione. Tanti i premiati durante la manifestazione: Pino Insegno con un premio alla carriera sezione cinema, Adriana Pannitteri premio sezione giornalistica; Fabio Perversi (Matia Bazar) e Gino Stefani premio sezione musica per il musical “il Figliol Prodigo” sostenuto da Papa Francesco. Altro Premio per la musica a Cinzia Pennesi, direttore d’orchestra. Premio dedicato alla moda ed in ricordo dell’icona di stile Dalida all’attrice italiana Maria Letizia Gorga.

Tanti i momenti degni nota del variegato programma che le meravigliose stanze di palazzo Ferrajoli hanno ospitato: alle ore 15 ha avuto luogo un seminario intitolato “Il vero business in Medio Oriente”, dove è stato presentato il progetto ed il team “The Castle” e si è parlato di evoluzione del business della moda, dei mercati in sviluppo, di qualità del made in Italy, di opportunità per molti brand. Ospite d’onore e Partner dell’evento la Maison Sarli New Land con Carlo Alberto Terranova uno dei designer più rappresentativi della moda del nostro paese. Alle ore 18:30, invece, c’è stata una performance di apertura con il magico mondo dell’istant fashion con Antonio Extempore, con la presentazione dei brand espositori accuratamente selezionati e rappresentanti dell’eccellenza e dell’artigianalità italiana – Katia Tasselli, Carrara Home Design (oggetti d’arredo di lusso), l’eleganza intramontabile di Aisha e il suo sguardo al futuro, Berta Quinti Luxury, Reciti Luxury bags, mini capsule collection “Tresor”, Bags Clybo,con le sue originali borse ispirate alle coste e al mare Mediterraneo. Angelo Caroli perfume ” emozioni per l’anima”. Re Legno papillon design di qualità.

Tra gli ospiti presenti: Fabio Perversi dei Matia Bazar e Gino De Stefani compositore di grande successo per Laura Pausini e tanti celebri artisti, Pino Insegno (attore, doppiatore, regista e conduttore televisivo), Metis di Meo, Nadia Bengala, Bruno Bilotta, Maria Rosaria Omaggio, Maria Letizia Gorga, Antonella Salvucci, Adriana Pannitteri (telegiornalista italiana Rai Uno), Lisa Marzoli conduttrice Rai Uno nel programma “Se fatta Notte” con Maurizio Costanzo che tornerà in onda il 20 maggio, Mariella Milani giornalista di moda, Bruno Bilotta, la cantante jazz Amalia Grè e la direttrice d’orchestra Cinzia Pennesi. E per finire l’eccellenza musicale di Italia Vogna con le note da sogno in chiave brasilian jazz accompagnate da un elegante cocktail.