Come seguire Eros e vivere felici

0

La Narrativa Sensoriale Evolutiva di Barbara NSE, ovvero come ritrovare se stessi  erotizzando la propria vita

BARBARANSEIl Concept pubblicato dall’autrice nel proprio sito (www.barbara-nse.it,) promuove l’idea di una “Letteratura Erotica Catartica” come strumento psicologico per un percorso introspettivo e di evoluzione finalizzato al recupero dell’intuizione e all’acquisizione di una crescente consapevolezza di se stessi in quanto esseri viventi dotati di mente, cuore e corpo grazie ai quali poter fare esperienze ed arricchire così le proprie conoscenze.

Come nasce l’idea di creare un nuovo concept letterario?

L’idea nasce dal desiderio di distinguere il “creare scrittura energetica” dallo “scrivere” e cioè cercare in un qualche modo di trasferire Energia ai lettori attraverso l’attivazione della loro stessa percezione sensoriale e così una maggiore “presenza in se stessi” che permetta di scaricare tensioni ed emozioni negative per avvicinarsi invece ai propri desideri più intimi, spesso fagocitati dai ritmi incalzanti della quotidianità nonché dai “falsi miti” e dai pregiudizi sociali. Pertanto la N.S.E. è bene che possa essere distinta dalla letteratura erotica tout-court pur alimentando una esplicita e crescente “carica erotica”.

LEGGI ANCHE L’ARTICO DI CLAUDIA ROSSI, SCRITTRICE EX  MODELLA

Qual’ è la leva che consente al lettore di “alleggerirsi” ed arricchirsi positivamente?

Il complesso connubio “Introspezione – Azione” che caratterizza le esperienze dei personaggi letterari attraverso il quale ho cercato di trasmettere messaggi motivanti pro potenziamento del potere decisionale che può concretizzarsi solo attraverso l’agire. Infatti come ho riportato nel mio Concept: “La Narrativa Sensoriale Evolutiva si rivolge ad Individui Proattivi nel loro Essere, a coloro che ambiscono all’Eccellenza, cioè alla capacità di muoversi verso se stessi e verso il mondo per vedere e guardare oltre”.

Cosa accomuna “Ora o Mai” e “Alexandra e gli Uomini del Desiderio”?

Il messaggio di non smettere mai di credere nei propri sogni! Sognare è come vivere una vita parallela ma senza l’autocensura della nostra coscienza. L’uomo non può non sognare quando è nel sonno e così dovrebbe essere anche nella veglia … per vivere invece di sopravvivere! Questo è possibile spogliandosi delle frustrazioni ed emozioni represse a causa anche del sequestro sensoriale a cui il sistema spesso ci espone imbrigliandoci in ruoli precisi e nelle conseguenti aspettative altrui. La lettura può risultare un mezzo efficace per alimentare l’immaginazione, la quale a sua volta alimenta neuro-associazioni positive che possono tradursi ad esempio nel pensiero della speranza e nella sensazione della possibilità di poter cambiare ciò che ognuno di noi intimamente “sente” di voler cambiare.

Ma oggi le persone hanno sempre meno tempo da dedicare alla lettura…

Ecco perché ho scelto di scrivere testi che mi piace definire “sintetici” ma “intensi”!


Dove si possono acquistare i due e-book?

Sia “Ora o Mai” che “Alexandra e gli Uomini del Desiderio” sono disponibili, in lingua italiana e in lingua inglese, nelle principali piattaforme editoriali on line oppure sul mio sito (www.barbara-nse.it) dove cliccando sulle immagini delle copertine si viene indirizzati automaticamente alla vetrina per l’acquisto.


Nuovi progetti?

P.I.E.: Psicopedagogia Integrata Evolutiva. E’ il nuovo concept pedagogico che conto di poter presentare l’anno venturo. A proposito di neuro-associazioni positive, P.I.E., che sarà pubblicato anche in lingua inglese, significa “torta” e quindi rimanda per associazione all’idea di “qualcosa di buono”!. P.I.E. potrà trovare utilizzo in ogni ambito relazionale ed organizzativo che si preoccupi ed occupi dello sviluppo e del potenziamento dell’essere umano e soprattutto nell’intero ciclo di vita poiché basato sul concetto dell’ “Arte di Imparare ad Imparare Sempre” ed aggiungo da se stessi, dagli altri e soprattutto con gli altri!

>Presentazione NSE
Mercoledì 19 novembre
11 Clubroom , v
ia A. di Tocqueville 11, Milano

(ore 21.00 Cena/Buffet – 22.30 presentazione)

Sito: www.barbara-nse.it