Fenomeno “Il mago di Oz”: la rivoluziona del teatro per famiglie

0

Il 25 marzo 2023 va in scena al Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo Il Mago di Oz, tratto dal celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, con la regia di Pietro Clementi.

La Compagnia di Pietro Clementi ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie, battendo ogni record di incassi e di presenze nei più importanti teatri di Roma e al Teatro Manzoni di Milano, diventando leader nel teatro per famiglie in Italia. La Compagnia Un Teatro da Favola nasce quasi 7 anni fa con il progetto di avvicinare i bambini al mondo del teatro, educarli al teatro. Per seguire questo intento, raggiungere questo obiettivo, la Compagnia realizza spettacoli con una doppia lettura: una per i piccoli favolistica, interattiva, divertente ed educativa, e una piena di citazioni, riferimenti comici ed ironici per genitori, zii e nonni che divertendosi, sono spronati a portare a teatro i loro “cuccioli”. I bambini negli spettacoli di Un Teatro da Favola sono i veri protagonisti: interagiscono con i personaggi, urlano, cantano in una dimensione di teatro interattivo mai vista prima. Non più quindi spettacoli esclusivamente per i piccoli, ma veramente per tutta la famiglia. Un vero e proprio fenomeno teatrale. Il risultato è stato straordinario. La compagnia lavora ininterrottamente tutto l’anno, realizzando spettacoli con un pubblico di 2.000 spettatori a weekend. E’ seguita su fb da 23000 famiglie ed il numero è in forte crescita. 

Riuscirà la giovane Dorothy a tornare a casa? Nel suo viaggio incontrerà tanti amici, ma solo lei potrà trovare la strada di casa. Uno spettacolo con scenografie 3D e canzoni dal vivo che sarà un’esplosione di felicità per tutta la famiglia.