Cantiamo tutti l’Inno di Mameli. Esponiamo sui nostri balconi, alle finestre di casa e dei negozi, il tricolore. Questa sera, alle 20.30, nella reclusione necessaria per frenare l’espandersi del coronavirus, riscopriamoci uniti nella battaglia in nome del patriottismo e dell’orgoglio nazionale.
Da nord a sud, da Roma a Milano, nelle città si stanno organizzando diversi flashmob per rimanere uniti contro l’emergenza coronavirus che ci tiene confinati in casa. L’appello è partito dai social:
“Affacciamoci alle finestre e ai balconi e cantiamo, tutti insieme, l’Inno nazionale italiano“, leggiamo in uno dei tanti messaggi audio che girano in questi giorni su whatsapp e sugli altri social.
Diversi messaggi ma un unico obiettivo: creare un flash mob musicale.
“Apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo insieme anche se lontani. Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l’importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima e in questo momento ne abbiamo bisogno “.
L’appuntamento è questa sera, alle 20.30, tutti sui nostri balconi.
Ma finiamola con le pagliacciate e le buffonate.
Comments are closed.